Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaEconomiaCcn, pianificazione attività ad Alghero
Red 7 dicembre 2017
Centri commerciali naturali: migliora la competitività degli associati. Nuove iniziative, opportunità ed agevolazioni in città. E' il frutto dell'accompagnamento dell'amministrazione comunale
Ccn, pianificazione attività ad Alghero


ALGHERO - L’Assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Alghero ha avviato una serie di azioni per la realizzazione di iniziative e progetti diretti alla promozione delle attività ed alla nascita di nuovi Centri commerciali naturali, obiettivo strategico dell’Amministrazione comunale, così come indicato nel Documento unico di programmazione 2015/2019. I temi considerati prioritari sono coerenti con quelli relativi all’accesso alle agevolazioni previste dall’art.36 della L.R. n.5/2006, per la realizzazione di progetti di riqualificazione del commercio, di promozione dei centri urbani, promozione e qualificazione dell’offerta anche sistemica di prodotto e servizi, miglioramento della competitività degli associati e miglioramento dell’accoglienza dei cittadini.

Le iniziative avviate sono due: nei mesi di settembre ed ottobre, è stata avviata un'indagine esplorativa di mercato per identificare organizzazioni in grado di svolgere il servizio di animazione, incentivazione e formazione per la nascita di nuovi Centri commerciali naturali nel territorio di Alghero, servizio successivamente affidato, tramite procedure ad evidenza pubblica, alla Società Rete Gaia di Cagliari, che ha già iniziato i primi incontri con gli attori coinvolti e pianificato con gli uffici dello Sviluppo economico le attività da intraprendere nei prossimi mesi. Il 27 novembre è stato pubblicato un bando, secondo le modalità previste dal Regolamento comunale, per la concessione di sovvenzioni e contributi e per l’attribuzione di vantaggi economici ai Centri commerciali naturali operanti in città.

Il bando, con scadenza il 4 dicembre, è stato presentato dall’assessora comunale Ornella Piras in occasione di un incontro, avvenuto nei giorni scorsi ed al quale hanno partecipato, oltre ai rappresentanti della Rete Gaia, i referenti dei tre Ccn attualmente operanti, compreso quello del neonato Ccn “Naturalmente insieme”, per il quale si è colta l’occasione per una presentazione ufficiale ed un confronto sui temi.

Nella foto: l'assessore comunale alle Attività Produttive, Ornella Piras
Commenti
15/12/2017
In Veneto un sassarese protagonista del “Trionfo della canapa”. Il seminario di formazione internazionale organizzato dall’Anab a Crocetta del Montello ha permesso al maestro calcinaio Costanzo Salis di illustrare diverse tecniche di applicazione a operatori di settore italiani, francesi, belgi e spagnoli. Il progetto gode del patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso
© 2000-2017 Mediatica sas