Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Calciomercato: Delizos al Latte Dolce
Red 7 dicembre 2017
Calciomercato: Delizos al Latte Dolce
Un gradito ritorno in casa sassarese. «Non potevo dire di no alla maglia che amo. Sono qui per dare una mano», ha dichiarato il nuovo attaccante biancoceleste


SASSARI – Novità per il Sassari Latte Dolce: Omar Delizos è un giocatore biancoceleste. Non si tratta di un semplice acquisto in fase di mercato invernale, ma di un gradito ritorno alla casa madre per un giocatore che al club sassarese ha lasciato il segno: otto stagioni, 120 reti all'attivo ed una profonda conoscenza dell'ambiente. L'esperto attaccante classe 1983 ha vissuto da protagonista la prima promozione in serie D e la stagione d'Eccellenza 2014/15 culminata nella finale play-off regionale persa con il Castiadas. Quindi l'addio e la scelta di vivere le esperienze al Cus Sassari, all'Usinese, all'Ossese ed al Lauras. Delizos è nuova freccia offerta all'arco di mister Massimiliano Paba (che lo ha già allenato), pedina di un attacco che, salutato domenica Francesco Virdis, ha mandato a segno l'intero tridente offensivo grazie alle reti di Palmas, Usai e Scognamillo. Un'operazione condotta in porto dal direttore generale Adriano Fantoni, in pieno accordo con dirigenza e staff tecnico.

Bentornato a casa Omar. Come è maturata la tua scelta?
«Sono felicissimo di rientrare al Sassari Latte Dolce, perché alla maglia che ho indossato e amato per tanti anni non potevo dire di no. Era impossibile per me rifiutare».

Cosa significa per te tornare a essere parte del progetto targato Sassari Latte Dolce?
«Questa squadra, questa società, per me significano tanto, perché ho passato in biancoceleste gli anni più belli della mia esperienza calcistica. E poi è una bellissima realtà, penso la migliore società a livello dilettantistico in Sardegna».

Conosci alcuni dei tuoi compagni, il mister: come ti aspetti di vivere e condividere il tuo rientro?
«Conosco molto bene l'ambiente, l'ho vissuto per otto anni. È molto sano. Si, vero, a parte qualcuno dei nostri giovani conosco quasi tutti i compagni, lo staff e i dirigenti. Con qualcuno dei ragazzi siamo anche amici al di fuori del campo, la dimensione ideale per fare bene e lavorare bene».

Hai seguito la squadra in questa prima parte di stagione? Come la vedi?
«Ho visto e vedo una grande squadra, composta da giocatori di esperienza, persone davvero in gamba. Peccato per qualche punto perso ingiustamente per strada ma la voglia di far bene, da parte di tutti, non manca ed è fondamentale».

Cosa può dare Omar Delizos a questo gruppo?
«Metterò a disposizione di questo progetto e della squadra tutta la mia esperienza, calcistica che umana».

Obiettivo personale?
«Non ho obbiettivi personali, spero di dare una grossa mano per provare, assieme alla squadra, a raggiungere al più presto il traguardo salvezza matematica. Poi..».

Un messaggio ai tifosi?
«Chiedo loro di starci il più vicino possibile e sostenerci, perché sono loro l'uomo in più, il dodicesimo giocatore in campo».

Nella foto: Omar Delizos
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)