Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Impresa biancoverde: il Banco espugna Krasnoyarsk
Red 6 dicembre 2017
Impresa biancoverde: il Banco espugna Krasnoyarsk
I ragazzi di coach Federico Pasquini conquistano il Game 7 della Basketball champions league sbancando il parquet dell’Enisey Krasnoyarsk per 65–75


SASSARI - Un Banco di Sardegna affamato, determinato, agguerrito. oncuranti del viaggio infinito e delle sei ore di fuso orario la Dinamo conquista il match di Basketball Champions League imponendosi su Enisey Krasnoyarsk nella settima giornata di regular season.

Federico Pasquini manda in campo Bamforth, Pierre, Jones, Hatcher e Polonara, coach Okulov risponde con Lyutich, Rebec, Zakharov, Braimoh e Kanygin. I sassaresi, incuranti di fuso orario e “viaggi della speranza”, partono benissimo incorniciando un ottimo primo quarto. Aprono le danze con un parziale positivo di 0-16: a rompere il ghiaccio una bomba di Hatcher, lo seguono Polonara, Jones e Bamforth che attaccano il ferro. Jones ed ancora Hatcher dall’arco scrivono il massimo vantaggio. I padroni di casa si sbloccano con Dowdell, ma Pierre on fire infila due triple. Bramoh e Hilliard accorciano, si iscrive a referto anche Planinic. La preghiera allo scadere di Spissu non è valida, dopo 10’ è 15-26. Nel secondo quarto, l’Enisey si riporta in partita condotta da Dowdell e Hilliard. La bomba dell’ex Cantù ed il gioco da tre punti di Rebec riporta i russi ad un solo possesso di distanza, con un break da 12-4. Ma il Banco è paziente, non si disunisce e mette in difficoltà la difesa avversaria con un concreto Shawn Jones. Il duo Planinic-Pierre riporta Sassari avanti di 8 al termine del primo tempo e si va negli spogliatoi sul punteggio di 34-42.

Al rientro dall’intervallo lungo, è Shawn Jones a dominare portandosi a quota 16punti. I padroni di casa sono condotti da Liutych. Il centro biancoverde domina sotto le plance e conquista il gioco da tre punti grazie al fallo di Ellis. Hatcher, Bamforth e Pierre si uniscono alla causa ed i sassaresi provano a scappare via. Planinic firma l’ultimo canestro del terzo quarto, che si chiude 48-60. Negli ultimi 10’, c’è il gioco da tre punti di Dowdell, Bamforth conduce gli ospiti firmando il +8. Magia di Pierre per il vantaggio in doppia cifra, ma Zavoruev dall’arco tiene l’Enisey a contatto. Planinic dalla lunetta e l’arresto e tiro di Bamforth scrivono il nuovo vantaggio in doppia cifra, quando restano poco più di 2’ da giocare. Hatcher allunga ancora: quando inizia l’ultimo giro di cronometro il Banco conduce avanti di 10 lunghezze. Finisce 65-75, Devecchi e compagni conquistano la seconda sfida in trasferta Bcl.

«Abbiamo fatto una buona partita – dichiara Pasquini - era importante l’approccio all’inizio del match e poi è stato fondamentale disinnescare la loro inerzia quando hanno reagito, perché quando prendono il ritmo sono davvero pericolosi. Siamo stati bravi a riprendere il controllo della partita, con una buona difesa, muovendo bene la palla in attacco e costruendo dei buoni tiri. Abbiamo mantenuto bene il controllo anche nel secondo tempo, con un’ottima mentalità da parte di tutti, che hanno lavorato duro per vincere questa gara importantissima per andare avanti in questa competizione». «Questa vittoria è per noi una grande soddisfazione. Dopo un viaggio così lungo - conclude il centro sassarese Shawn Jones - volevamo assolutamente tenere in mano la gara per raggiungere l’obiettivo e credo che si sia visto chiaramente fin dai primi 5' di gioco quanto lo volessimo».

ENISEY KRANOSNOYARSK-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 65-75:
ENISEY KRANOSNOYARSK: Dowdell 12, Hilliard 13, Gudumak 2, Liutych 7, Rebec 4, Zavoruev 8, Zakharov 7, Ellis 5, Braimoh 5, Pavlov, Kanygin 2, Mitusov. Coach Oleg Okulov.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu, Gallizzi, Bamforth 14, Planinic 11, Devecchi, Randolph, Pierre 17, Jones 16, Hatcher 12, Polonara 5, Picarelli, Tavernari. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 15-26, 34-42, 48-60.
Commenti
10:58
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)