Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportJudo › Marco Battino bronzo ad Ostia
Red 4 dicembre 2017
Marco Battino bronzo ad Ostia
Nel fine settimana, il PalaPellicone ha ospitato i Campionati italiani Esordienti B di judo. Positiva trasferta oltre Tirreno per il Centro sportivo Guido Sieni di Sassari


SASSARI – Positiva trasferta a Ostia per il Centro sportivo Guido Sieni di Sassari, che nel week-end, ai Campionati italiani maschili Esordienti B di judo, con Marco Battino ha raggiunto un importante terzo posto. Sempre ad Ostia, nelle prove per le cinture nere, Antonello Taras (Guido Sieni) ha superato con successo l'esame per il quarto dan. Erano quarantasei gli atleti in gara a PalaPellicone nella categoria dei 55chilogrammi, alcuni anche già medagliati nelle edizioni precedenti. Il giovane atleta sardo Battino, allenato da Stefano Urgeghe, dopo aver perso il primo incontro ha avuto il modo di riscattarsi nei successivi quattro, fino ad arrivare sul terzo gradino del podio.

«Una prestazione che ripaga i sacrifici fatti in allenamento – commenta il maestro Urgeghe – oltre quelli che i nostri atleti sardi devono fare per viaggiare fuori dall’Isola e misurarsi con i loro avversari che, invece, hanno la fortuna di spostarsi con più facilità per partecipare alle gare». Per Marco Battino prosegue la striscia positiva dei risultati, che lo fa salire nella ranking list nazionale. Esattamente un mese fa, infatti, il judoka sassarese si era piazzato sempre al terzo posto al prestigioso trofeo Sankaku, disputato al PalaNorda di Bergamo.

Più sfortunata la prestazione di Maria Vittoria Santoni, anche lei al PalaPellicone di Ostia per i Campionati italiani Esordienti B femminili. In gara nella categoria 57chilogrammi (quarantadue le atlete sul tatami), la sassarese ha perso il primo match ed il ripescaggio non le è stato favorevole, costringendola a fermarsi al primo turno. Buona, infine, la prestazione di Antonello Taras, che passa con successo l'esame di quarto dan per le cinture nere che sabato, sempre al PalaPellicone, ha visto impegnati numerosi istruttori.

Nella foto: Marco Battino e Stefano Urgeghe
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)