Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaCinema › Il Pugile del Duce: chiacchierata con Burruni
P.P. 21 novembre 2017
Il Pugile del Duce: chiacchierata con Burruni
Venerdì prossimo alla Merenderia di Alghero il secondo appuntamento con la rassegna "Ciak in campo - Storie di sport", organizzata dall´associazione Si Fa Così 2.0. in collaborazione con la Società Umanitaria


ALGHERO - Dopo l'inaugurazione con la proiezione di "Crazy for Football", prosegue la rassegna "Ciak in campo - Storie di sport", organizzata dall'associazione Si Fa Così 2.0. in collaborazione con la Società Umanitaria di Alghero. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 24 novembre (ore 19.30), sempre presso la Merenderia di Viale I Maggio, con il film documentario "Il Pugile del Duce".

La pellicola del regista Tony Saccucci va a riscoprire la storia incredibile di Leone Jacovacci, un pugile tecnicamente perfetto, agile, intelligente, potente, che nel 1928 vince il titolo di campione europeo dei pesi medi. C'è un solo unico ma non trascurabile problema: siamo in piena era fascista, e Jacovacci è un italiano dalla pelle nera.

Il film sarà introdotto da una breve presentazione a cura degli operatori della Società Umanitaria e sarà seguito da una chiacchierata con Gianfranco Burruni (nella foto), figlio del pugile Salvatore "Tore" Burruni, campione del mondo nel 1965, per ripercorrere insieme una storia di orgoglio e riscatto sociale andata oltre i confini dell'Isola. La proiezione sarà preceduta da un conviviale aperitivo (prenotazioni +39 3334828233, mail: sifacosi2.0@gmail.com).
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)