Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaInfanzia › Da Sassari all´Africa, una Pigotta per la vita
P.P. 20 novembre 2017
Da Sassari all´Africa, una Pigotta per la vita
Consegnate questa mattina le bambole di pezza ai nuovi nati e alle nuove nate nel Dipartimento materno infantile dell´Aou di Sassari. L’evento si inserisce nel progetto di vaccinazioni dell’Unicef “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”


SASSARI - In occasione della Giornata internazionale dell’infanzia, nell’anniversario della Convenzione Onu sui diritti dei bambini, il sindaco Nicola Sanna e la rappresentante del Comitato italiano per l'Unicef a Sassari Silvana Pinna, hanno consegnato le Pigotte ai nuovi nati e alle nuove nate nel reparto di Neonatologia dell’Azienda Ospedaliera universitaria. Una consuetudine ormai consolidata negli anni, che prevede non solo la consegna delle bambole del Progetto nazionale “La Pigotta dei Sindaci”, ma anche della pergamena di “Benvenuto al mondo”, e del testo della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia.

L’evento si inserisce nel progetto di vaccinazioni dell’Unicef “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”. Adottando le bambole di pezza, infatti, i nuovi nati e le nuove nate a Sassari daranno la possibilità ad altrettanti bambini africani e bambine africane di nascere in sicurezza, contribuendo alle spese per kit ostetrici per un parto sicuro, alle prime cure neonatali e alle vaccinazioni. Alla consegna hanno partecipato anche Giorgio Olzai, direttore del reparto di Neonatologia, Maria Grazia Sanna, responsabile del Nido, Nunzia Pinna, coordinatrice della Clinica Ostetrica, Elena Pitzorno, procuratrice presso il Tribunale per minorenni di Sassari, e le volontarie dell'Unicef, che hanno realizzato le Pigotte.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)