Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloCinema › Wag film festival: Chi salverà le rose? miglior film
Red 15 novembre 2017
Wag film festival: Chi salverà le rose? miglior film
Grandi emozioni alle premiazioni della quinta edizione del Wag film festival, dove il film di Cesare Furesi ha vinto il premio come miglior lungometraggio. Erano presenti il regista algherese, il produttore Giulio Cesare Senatore e Carlo Delle Piane, protagonista principale del film


ALGHERO - Grandi emozioni alle premiazioni della quinta edizione del Wag film festival, dove il film “Chi salverà le rose?” di Cesare Furesi ha vinto il premio come miglior lungometraggio. Erano presenti il regista, il produttore Giulio Cesare Senatore e Carlo Delle Piane, protagonista principale del film.

Il film, uscito nelle sale italiane il 16 marzo 2017 (nel quale Delle Piane e Lando Buzzanca si amano in un singolare spinoff di “Regalo di Natale” di Pupi Avati) è un omaggio al sentimento più alto, l'amore, a prescindere dai generi, dai ruoli e dalle età, che racconta con toni poetici e delicati una famiglia arcobaleno ante litteram, che si troverà ad appianare attriti ed incomprensioni prima che sia troppo tardi, ma con finale a sorpresa che fa riflettere e discutere. Nel cast, anche Caterina Murino, Philippe Leroy, Antonio Careddu, Guenda Goria, Massimiliano Buzzanca ed Eleonora Vallone.

Il film è prodotto e distribuito dalla indipendente Corallo Film ed è stato sostenuto nella promozione dalla Fondazione Sardegna film commission della Regione autonoma della Sardegna. Il Wag è un festival aretino giunto alla sua quinta edizione, quest’anno dedicata alla tematica “E anche oggi mollo domani”, ovvero alle difficoltà insite nella realizzazione del primo lungometraggio, che tuttavia si riesce a portare a termine grazie alla determinazione ed alla passione per la settima arte.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)