Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaLavoroOss, consulta nazionale a Sassari
A.S. 12 novembre 2017
L’incontro è stato moderato dalla Segretaria Territoriale FSI-USAE di Sassari, Mariangela Campus, e si è aperto con una breve introduzione della Segretaria Regionale FSI-USAE che ha, prima di tutto, ringraziato gli ospiti intervenuti
Oss, consulta nazionale a Sassari


SASSARI - Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro per la regione Sardegna della Consulta Nazionale degli OSS FSI-USAE ed ha richiamato numerosi operatori da tutta l'isola suscitando molta curiosità e sviluppando un clima di aspettative positivo e propositivo. Non vi sono infatti molte occasioni, per gli operatori, di poter colloquiare direttamente dal vivo con i soggetti titolari della contrattazione nazionale di lavoro.

L’incontro è stato moderato dalla Segretaria Territoriale FSI-USAE di Sassari, Mariangela Campus, e si è aperto con una breve introduzione della Segretaria Regionale FSI-USAE che ha, prima di tutto, ringraziato gli ospiti intervenuti. È poi intervenuto il Segretario Generale FSI USAE, Adamo Bonazzi, che nel suo intervento – accolto con grande calore dal pubblico – ha ribadito che la consulta è uno strumento con cui approfondire e discutere le proposte di modifica della situazione contrattuale degli Oss e per meglio rappresentare, alle istituzioni, le problematiche che quotidianamente questi operatori incontrano nei luoghi di lavoro.

Fra gli ospiti la Segretaria Territoriale di Novare, Giusy Pace, che nella mattinata ha tenuto un attualissimo corso di aggiornamento dal titolo “OSS & Infermiere: collaborazione o subordinazione?”. Inoltre, è intervenuto il Segretario Territoriale FSI USAE di Olbia, Vito Langiu. L’iniziativa, alla luce delle trasformazioni che ha subito il servizio sanitario nazionale, è stata un’occasione per parlare della propria professione e delle proprie aspettative; ma anche delle difficoltà che attanagliano la categoria sul posto di lavoro. La FSI USAE ha già calendarizzato un nuovo incontro per dicembre con la Consulta di tutti gli operatori del ruolo sanitario.
Commenti
22/11/2017
Depositati e in fase di discussione gli emendamenti di Pd (41.78) a prima firma Lai e di Ap (41.0.13) Viceconte. Silvio Lai: Spero che la proposta rientri tra le priorità condivise in maggioranza
22:56
Suona come un colpo di scure la risposta del sindaco Sean Wheeler all’interrogazione presentata dal consigliere del Partito democratico Massimo Cossu durante l’ultima seduta del consiglio comunale
22/11/2017
«Sono stati presentati a Cagliari i progetti predisposti dal comune di Sassari e la Regione ha constatato che lo stesso comune avrebbe la capacità di assunzione - ha detto Massimiliano Ledda, capogruppo consiliare del Partito democratico - e quindi entro 40 giorni, ossia prima di Natale i lavoratori provenienti dall’ex Bacino "Ati-Ifras",rientreranno a lavorare compresi gli operai di Porto Torres»
22/11/2017
«Giunta sempre disponibile al dialogo ed al confronto per il rilancio del comparto», hanno dichiarato ieri a Cagliari gli assessori regionali dell´Agricoltura e degli Affari generali, che hanno partecipato all´incontro “Agricoltura e zootecnia: una strategia per lo sviluppo”
© 2000-2017 Mediatica sas