Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaLavoroOss, consulta nazionale a Sassari
A.S. 12 novembre 2017
Oss, consulta nazionale a Sassari
L’incontro è stato moderato dalla Segretaria Territoriale FSI-USAE di Sassari, Mariangela Campus, e si è aperto con una breve introduzione della Segretaria Regionale FSI-USAE che ha, prima di tutto, ringraziato gli ospiti intervenuti


SASSARI - Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro per la regione Sardegna della Consulta Nazionale degli OSS FSI-USAE ed ha richiamato numerosi operatori da tutta l'isola suscitando molta curiosità e sviluppando un clima di aspettative positivo e propositivo. Non vi sono infatti molte occasioni, per gli operatori, di poter colloquiare direttamente dal vivo con i soggetti titolari della contrattazione nazionale di lavoro.

L’incontro è stato moderato dalla Segretaria Territoriale FSI-USAE di Sassari, Mariangela Campus, e si è aperto con una breve introduzione della Segretaria Regionale FSI-USAE che ha, prima di tutto, ringraziato gli ospiti intervenuti. È poi intervenuto il Segretario Generale FSI USAE, Adamo Bonazzi, che nel suo intervento – accolto con grande calore dal pubblico – ha ribadito che la consulta è uno strumento con cui approfondire e discutere le proposte di modifica della situazione contrattuale degli Oss e per meglio rappresentare, alle istituzioni, le problematiche che quotidianamente questi operatori incontrano nei luoghi di lavoro.

Fra gli ospiti la Segretaria Territoriale di Novare, Giusy Pace, che nella mattinata ha tenuto un attualissimo corso di aggiornamento dal titolo “OSS & Infermiere: collaborazione o subordinazione?”. Inoltre, è intervenuto il Segretario Territoriale FSI USAE di Olbia, Vito Langiu. L’iniziativa, alla luce delle trasformazioni che ha subito il servizio sanitario nazionale, è stata un’occasione per parlare della propria professione e delle proprie aspettative; ma anche delle difficoltà che attanagliano la categoria sul posto di lavoro. La FSI USAE ha già calendarizzato un nuovo incontro per dicembre con la Consulta di tutti gli operatori del ruolo sanitario.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)