Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaPesca › Museo del Porto: targa per Gabriella Mondardini
Mariangela Pala 2 novembre 2017
Museo del Porto: targa per Gabriella Mondardini
Sabato 4 novembre alle 18 la cerimonia per lo scoprimento della targa presso il Museo del Porto lo stesso di cui è stata ispiratrice e mentore, come della cultura del mare, dei pescatori e delle loro imbarcazioni


PORTO TORRES - Una targa dedicata alla memoria della studiosa Gabriella Mondardini Morelli professoressa di Antropologia culturale nella facoltà di Lettere e Filosofia di Sassari, scomparsa qualche anno fa. Sabato 4 novembre alle 18 la cerimonia per lo scoprimento della targa presso il Museo del Porto lo stesso di cui è stata ispiratrice e mentore, come della cultura del mare, dei pescatori e delle loro imbarcazioni.

All’evento organizzato dal club Inner Wheel di Porto Torres presieduto da Pina Acciaro interverranno Attilio Mastino, rettore emerito dell’università degli studi di Sassari, Gabriella Gasperetti ispettrice Beni culturali della sovraintendenza di sassari e Nuoro e Lorenzo Nuvoli, direttore del Museo del Porto e presidente di Assovela. Alla cerimonia sarà presente anche Fabrizio Budroni, artigiano-ceramista autore della targa.

Un riconoscimento affinché tutti coloro che transiteranno davanti al Museo ricordino l’esempio della studiosa conosciuta per la sua carica vitale, la simpatia, la professionalità e la dedizione al dovere. Scomparsa nell'agosto del 2014 all'età di 73 anni ha scritto diversi saggi sul mare.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)