Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportAutomobilismo › Automobilismo: tutto pronto per Tandalò
Red 1 novembre 2017
Automobilismo: tutto pronto per Tandalò
La seconda edizione della Cronoscalata su terra di Tandalò è in programma a Buddusò sabato 18 e domenica 19 novembre. Questo appuntamento di fine stagione dell’automobilismo isolano è una gara aperta ad auto di tutti i tipi, da rally, buggy e prototipi, che vedrà come vincitore chi sarà capace di arrivare più velocemente sulla vetta di Tandalò


BUDDUSO' - La seconda edizione della Cronoscalata su terra di Tandalò è in programma a Buddusò sabato 18 e domenica 19 novembre. Questo appuntamento di fine stagione dell’automobilismo isolano, una corsa vinta la scorsa edizione da Franco Canalis al volante di un Prototipo Buggy 4Wd, è una gara aperta ad auto di tutti i tipi, da rally, buggy e prototipi, che vedrà come vincitore chi sarà capace di arrivare più velocemente sulla vetta di Tandalò.

La gara si disputerà anche stavolta su un tratto di strada di 5chilometri sterrato in salita che ha ospitato più volte il Mondiale rally, con partenza poco prima del cancello ed arrivo nel Parco eolico di Tandalò, in uno scenario naturalistico molto affascinante. Le iscrizioni alla manifestazione, organizzata dalla drivEvent Adventure, in collaborazione con Logistic rally testing Sardinia e con la Buddusò racing, chiuderanno lunedì 13. Alla gara possono partecipare tutti i veicoli che rientrano nelle categorie Aci Sport rally, Cross country rally ed Open (quest’ultima è una categoria in sperimentazione per coinvolgere i prototipi da terra). Saranno quattro le manche in programma, le prime due nel pomeriggio di sabato 18 e le altre due domenica 19.

Anche quest’anno, la manifestazione è valida per il secondo Memorial Giuseppe Marroni, un pilota sardo nato a Buddusò nell'agosto 1978 e deceduto nel giugno 2015, che fin da bambino si appassionò al mondo dei motori esordendo negli Anni Ottanta. Ha esordito come pilota partecipando alle maggiori gare automobilistiche in Sardegna. Il programma di gara prevede poi venerdì 17, al pomeriggio, le verifiche amministrative e tecniche e sabato 18, al mattino, le prove libere e quelle cronometrate. Il parco assistenza e la direzione gara saranno ospitati al Parco eolico di Tandalò, poco dopo l’arrivo della prova. Per il pubblico ci saranno molte zone dedicate dove poter vedere le evoluzioni dei piloti durante la salita. Sabato 11 novembre, alle 10.30, il Municipio di Buddusò ospiterà la conferenza stampa di presentazione della Cronoscalta di Tandalò.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)