Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBaseball › Tigri baseball vincono la Coppa Sardegna
Red 31 ottobre 2017
Tigri baseball vincono la Coppa Sardegna
Importante affermazione dell´under 12 delle Tigri Vitaldent Alghero, che in una partita al cardiopalma ha battuto 7-6 nella finale della Coppa Sardegna di baseball la formazione del Cuba Sarda, squadra composta da atleti prevalentemente di Cagliari e Quartu Sant´Elena


ALGHERO - Importante affermazione dell'under 12 delle Tigri Vitaldent Alghero, che in una partita al cardiopalma ha battuto 7-6 nella finale della Coppa Sardegna di baseball la formazione del Cuba Sarda, squadra composta da atleti prevalentemente di Cagliari e Quartu Sant'Elena. Il prestigioso torneo organizzato dal Comitato regionale della Federazione ha visto prevalere i ragazzi del tecnico cubano Orlando Quirantes (appena ritornato in città dalla pausa estiva), hanno vinto una partita equilibrata fino all’ultimo, con una partenza molto incerta del lanciatore partente Green, che si riscattava successivamente con un fuoricampo interno da due punti ed infine ci pensava il closer Meloni ad eludere le speranze dei cagliaritani, lanciando una palla dritta, che veniva battuta altissima e presa al volo dal prima base Mannazzu, concludendo la partita con grande gioia di tutti i tigrotti algheresi, che hanno coronato il torneo con tre vittorie su altrettanto incontri: 13-0 allo Yellow Team, 12-2 al Cagliari baseball e, come detto, 7-6 al Cuba sarde.

Bellissimo incontro anche quello pomeridiano tra i giocatori dello Yellow team di Sassari e quelli del Cagliari baseball, che hanno dato vita ad una partita tra giovani promesse, che ha visto vincere i sassaresi per 7-4. Invece, nell’incontro mattutino nel Campo Catalana, il Cuba sarde ha battuto di misura 7-5 il Villaeclesie di Iglesias in un match ben giocato dalle due squadre del sud Sardegna. Alla fine della mattinata, breve pranzo sportivo offerto dalle famiglie delle due società algheresi Tigri e Catalana, in collaborazione con la Conad di Alghero. Infine, un altro ottimo risultato frutto della collaborazione del Progetto Anno zero, che da due anni si protrae con ottimi risultati, che sfociano in entusiasmo, passione e determinazione da parte di tutti i genitori, i dirigenti ed i giocatori al servizio dello sport.

Nel campionato Under 15, vittoria del Rockets Olbia baseball, che ha battuto in finale le Tigri Floricoltura Dimarco con il punteggio di 7-0 nel concentramento di Iglesias. Terzo posto per il Cuba sarde. «Nel frattempo che ci godiamo questo risultato voluto a tutti i costi – dichiara la presidenza algherese - programmeremo assieme a tutti i partecipanti al progetto sportivo tutta l’attività per il medio e prossimo futuro, con da subito la finalissima del Campionato sardo che si svolgerà nel Cagliaritano fra tre settimane e, a seguire, corsi allenatori ed arbitri e progetto scuola con il coinvolgimento di tutti i bambini del primo e secondo Comprensivo di Alghero. Insomma, tanta roba».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)