Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaAssociazionismo › Ritorna a Porto Torres la festa di Li mosthi mosthi
M.P. 27 ottobre 2017
Ritorna a Porto Torres la festa di Li mosthi mosthi
La manifestazione è in programma martedì 31 ottobre dalle ore 15.30 presso le Cumbessias, nell’Atrio Comita della basilica di San Gavino.


PORTO TORRES - Ritorna anche quest’anno l’evento tradizionale di "Li mosthi mosthi" organizzato dall’associazione culturale Intragnas presieduta da Nando Nocco. La manifestazione è in programma martedì 31 ottobre dalle ore 15.30 presso le Cumbessias, nell’Atrio Comita della basilica di San Gavino.

Come tanti anni fa, quando i nonni allora bambini bussavano alle porte, anche oggi i bimbi potranno divertirsi secondo l'antica tradizione, travestendosi come vorranno o con vecchi stracci, senza dimenticare il sacchetto per i dolci e le caramelle. Tutti insieme per le vie della città come un tempo, tra divertimento, giochi, ancora dolci, bontà e la caccia al tesoro.

Quella di "Li mosthi mosthi" è una consuetudine tramandata di generazione in generazione, un modo per esorcizzare la paura della morte nei bambini del passato. L'evento è organizzato in collaborazione con la Pro loco di Porto Torres e con la Basilica di San Gavino.
16/4/2024
Con lui Costantina Deplano che ricoprirà il ruolo di vicepresidente e Francesco Lavosi segretario. Succede ad Alessandra Casu. Sono stati eletti ieri sera in occasione della prima riunione del rinnovato direttivo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)