Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Evasore totale pizzicato a Sanluri
Red 23 ottobre 2017
Evasore totale pizzicato a Sanluri
La Guardia di finanza ha individuato un evasore totale, che ha occultato al Fisco 152mila euro ed impiegato quattro lavoratori irregolari


SANLURI – Nell'ambito delle attività di contrasto all'evasione fiscale, le Fiamme gialle di Sanluri hanno effettuato un controllo fiscale nei confronti di una società con sede nella zona settentrionale della provincia di Cagliari operante nel settore della gestione di servizi per enti pubblici. L'azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie vigenti ai fini dell'Iva, delle imposte dirette e degli obblighi dei sostituti d'imposta, con particolare attenzione all'impiego di manodopera in nero.

Le opreazioni di servizio hanno consentito di accertare che l'azienda è risultata, per un'annualità, evasore totale ed inoltre che, nei periodi in cui ha presentato le dichiarazioni, ha applicato un'aliquota Iva agevolata pur non avendone diritto. I finanzieri hanno quindi constatato la sottrazione di ricavi per complessivi 152mila euro ed un evasione Iva per 41mila euro.

Nel corso dell'ispezione, sono stati accertati anche tre lavoratori irregolarmente assunti ed uno totalmente “in nero”. Violazioni che hanno comportato l'applicazione di una sanzione amministrativa minima di 7.500euro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)