Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › La Dinamo non completa la rimonta, vince Bologna
Red 22 ottobre 2017
La Dinamo non completa la rimonta, vince Bologna
Al PalaDozza, il Banco di Sardegna Sassari cede alla Segafredo Virtus al termine di una gara combattuta in cui i biancoblu, dopo aver subito un break importante. erano riusciti a costruire una bella rimonta. Negli ultimi due minuti di gioco, la nuova offensiva delle VNere che chiudono per 89-72


SASSARI - Al PalaDozza, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari cede alla Segafredo Virtus Bologna al termine di una gara combattuta in cui i biancoblu, dopo aver subito un break importante. erano riusciti a costruire una bella rimonta. Negli ultimi due minuti di gioco, la nuova offensiva delle VNere che chiudono per 89-72.

Stariting five Virtus con Gentile, Ndojia, Slaughter, Aradori e Lafayette, Banco in campo con Spissu, Stipcevic, Randolph, Polonara e Jones. Le VNere partono forte con Gentile e Ndoja, Spissu rompe subito il ghiaccio dall’arco, Randolph e Polonara tengono il contatto, Slaughter accende l’attacco bolognese, ma Polonara e Spissu firmano il sorpasso. Il Banco contiene la transizione della Virtus e costruisce. La prima frazione di chiude 18-21 Dinamo. Planinic dalla lunetta allunga, Gentile tiene i suoi ad un possesso, ancora il centro biancoblu da sotto poi Jones. I bolognesi tengono il contatto, Umeh accende l’attacco e sigla il sorpasso. I sassaresi rimangono a contatto, ma Gentile ed Aradori siglano un brek di 6-0 nell’ultimo giro di cronometro, Planinic allo scadere contiene ed i primi 20’ di gioco si chiudono 41-37.

Al rientro dall'intervallo lungo, gli uomini di coach Ramagli mettono a segno un break importante (14-0) con Slaughter e le triple di Aradori e Ndoja per il 54-37 dopo poco meno di 3' di gioco. Randolph, Hatcher e Jones ad inseguire. Ancora sotto le bombe bianconere Hatcher e Bamforth dall’arco accendono la rimonta per il -7 e Pierre dalla lunetta per chiudere sul 66-60. In avvio di ultimo quarto, il Banco tiene, Randolph riaggancia ad un solo possesso. Le VNere scappano di nuovo con Umeh e Aradori e Lafayette, Slaughter in contropiede schiaccia e chiude i conti per 89-72.

Coach Federico Pasquini commenta a caldo il match: «Tolto l’approccio dell’inizio terzo quarto, che ha segnato la partita per il fatto che nei primi due minuti abbiamo mollato e poi ci ha costretto a fare un enorme sforzo per riportarci da -17 a -1, sono soddisfatto della partita che abbiamo giocato per due ragioni fondamentali: la prima è perché abbiamo fronteggiato una squadra come la Virtus che ha grande energia e gas quando gioca in casa, l’altra è che stasera abbiamo avuto il rientro importante di giocatori che sono rimasti fuori per infortunio per lungo tempo ed è importante per il nostro processo di conoscenza. Credo che la grande distribuzione del minutaggio complessivo sia stato estremamente positiva, tolti i primi minuti della partita ed i primi minuti del terzo quarto. Per il resto, dobbiamo fare meglio a livello offensivo, ci è mancata la giocata quando avremmo potuto mettere la testa avanti, poi quando loro hanno fatto i canestri per allontanarsi è mancata la reazione».

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 89–72:
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA: A.Gentile 15, Umeh 14, Pajola, Ndoja 8, Rosselli 6, Lafayette 9, Aradori 17, S.Gentile 7, Lawson 5, Slaughter 8. Coach Alessandro Ramagli.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 5, Bamforth 6, Planinic 7, Devecchi, Randolph 14, Pierre 6, Jones 10, Stipcevic 4, Hatcher 12, Polonara 8, Picarelli, Tavernari. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 18-21, 41-37, 66-60.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)