Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaArresti › Olbia: arrestato ladro seriale
Red 17 ottobre 2017
Olbia: arrestato ladro seriale
Dopo circa due mesi di indagini, i Carabinieri del locale Nucleo operativo e radiomobile del Reparto territoriale hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica nel Tribunale di Tempio Pausania, che ha concordato con l’attività svolta dai militari, nei confronti di un 34enne olbiese, responsabile di aver commesso undici furti ed averne tentati almeno altri cinque all’interno dell’Hotel Geovillage


OLBIA - Dopo circa due mesi di indagini, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile del Reparto territoriale di Olbia hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica nel Tribunale di Tempio Pausania, che ha concordato con l’attività svolta dai militari, nei confronti di un 34enne olbiese, responsabile di aver commesso undici furti ed averne tentati almeno altri cinque all’interno dell’Hotel Geovillage di Olbia. I furti sono stati consumati nel corso dell’estate, nel periodo a cavallo tra ferragosto e metà settembre.

L’uomo, avendo lavorato all’interno alcuni anni prima con la funzione di manutentore, conosce perfettamente la struttura alberghiera. Approfittando dell’esperienza acquisita, per non farsi notare ha utilizzato le varie scale di servizio per raggiungere i piani ed avere accesso alle camere degli ospiti mediante un passe-partout meccanico, eludendo in tal modo i sistemi di controllo elettronico. Una volta all’interno, mostrando un'elevata manualità e capacità criminale, ha rovistato senza lasciare alcuna traccia all’interno delle camere e nei bagagli degli ospiti, che si trovavano comodamente in piscina o all’esterno della struttura nelle località balneari. L’uomo, avendo a disposizione anche la chiave di sblocco, non ha esitato ad aprire le casseforti presenti nelle stanze dalle quali ha prelevato denaro e preziosi.

Una parte del bottino trafugato, composto da denaro contante, alcuni preziosi ed oggetti tecnologici, per un valore complessivo di oltre 20mila euro, è stato trovato durante la perquisizione domiciliare e verrà riconsegnato al più presto ai legittimi proprietari. I Carabinieri, dopo le prime denunce di furto, hanno inizialmente eseguito dei servizi di osservazione e hanno operato in sinergia con la direzione dell’albergo che, chiaramente, pur avendo risarcito tutte le vittime, aveva interesse a smascherare la “talpa” che si aggirava tra le camere dei clienti ignari. Una volta dichiarato in arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l'uomo è stato accompagnato nella casa di reclusione di Sassari–Bancali.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)