Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaSanitàFi: certezza per il presidio Alghero-Ozieri
A.S. 17 ottobre 2017
Fi: certezza per il presidio Alghero-Ozieri
L´istituzione del Presidio di Primo Livello per Alghero-Ozieri nel 2018, solo dopo la realizzazione della Rianimazione non piace al Forza Italia. Conferenza stampa di Sandro Farina con Marco Tedde


OZIERI - «I parametri di assegnazione del primo livello a un presidio ospedaliero unico che raggruppa Alghero e Ozieri, che dovrà avvenire nel 2018 e dovrà essere sottoposto al monitoraggio della Regione, sono insufficienti e poco limpidi». Lo afferma il coordinatore di Forza Italia di Ozieri, Sandro Farina, che nei giorni scorsi ha tenuto una conferenza stampa nel centro del Logudoro alla presenza del vice capogruppo di Fi in Consiglio regionale, Marco Tedde.

«Siamo soddisfatti solo in parte - dice Farina - perché non sono previsti tempi chiari e definiti per la realizzazione». «È posta come condizione la realizzazione di Rianimazione, ma senza definire il cronoprogramma - specifica il coordinatore cittadino - e imponendo un monitoraggio successivo sulla permanenza dei requisiti richiesti per il mantenimento del primo livello».

Al contrario, «Forza Italia chiede che il primo livello sia riconosciuto da subito, con la previsione dell'introduzione di Rianimazione con tempi da definire e senza monitoraggi successivi - insiste Sandro Farina - è un atto doveroso di responsabilità verso un territorio che non può essere privato di un servizio essenziale come il diritto alla salute».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)