Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSportCalcetto › Calcio a 5: futbol Cagliari in vetta
Red 16 ottobre 2017
Calcio a 5: futbol Cagliari in vetta
Continua la marcia della Futsal futbol Cagliari. Contro il Real Grisignano, arriva la quarta vittoria di fila, conquistata 2-3 in trasferta


CAGLIARI - Continua inarrestabile la marcia Ffc in questo avvio di stagione. Anche contro Real Grisignano arriva una vittoria, 2-3 in trasferta, ma soprattutto arriva il quattro su quattro in campionato. Marta e Gaby, con la sua doppietta, fanno volare la Futsal futbol Cagliari a punteggio pieno in classifica fornendo una prova di carattere, dopo un match molto combattuto e contro una squadra ostica. Che sarebbe stata una partita difficile, nonostante i 3punti delle venete, lo aveva detto mister Podda alla vigilia e, così è stato. E se si aggiunge che le rossoblu non hanno fornito la loro miglior prestazione, ecco che il match che scaturisce è di quelli di sofferenza. Ma alla lunga le ragazze Ffc, nonostante le tante assenze (all’ultimo, anche il forfait di Peque), riescono a far valere la loro qualità, grazie anche ad un secondo tempo in crescendo. Con la quarta vittoria su altrettante gare, Ffc resta in vetta conservando il primato con Pescara.

Il mister Ffc, senza cinque pedine importanti, sceglie il quintetto con Mulas (Piras dall'avvio della ripresa), Vargiu, Atzori, Gaby e Marta. Grisignano dalla sua prova a mettersi subito in mostra per far vedere che non sarà una passeggiata per la Futsal futbol Cagliari. Passano soltanto 3' ed arriva il vantaggio veneto: Vajente approfitta di una ribattuta corta e piazza il pallone alle spalle di Anna Piras per l’1-0. Il vantaggio locale dura meno di dieci minuti e ci pensa Marta a rimettere tutto in parità: La numero 17 rossoblu batte Mila dopo l’assist di Gaby. Il pari, però, non dura a lungo ed è Marta a restituire i favore a Gaby (17’): l’assist è preciso e la brasiliana rossoblu non sbaglia il gol del vantaggio. La ripresa si apre con Grisignano ancora in partita grazie alla rete di Brkan (5’), che sfrutta una punizione di seconda dal limite dell’area. Ma le rossoblu non ci stanno ed a 3 minuti dalla fine trovano il gol vittoria. I piedi buoni sono quelli di Gaby, che ad incrociare sul secondo palo mette il pallone che vale la doppietta personale e la quarta vittoria in campionato.

Partita dura, ma soddisfazione per il mister a fine gara. «È stato un match sofferto, e ce lo aspettavamo, ma siamo stati bravi a vincerlo nonostante qualche difficoltà di troppo - dichiara Podda - certo, il terreno di gioco lento e le tante assenze hanno pesato per noi, ma non abbiamo fatto una prova brillante e la gara è stata molto combattuta ed equilibrata”, aggiunge. Secondo il mister, “c’è soddisfazione, perché anche la gara di oggi è la dimostrazione che non ci sono partite facili, ma al momento siamo capolista e quindi sappiamo che dobbiamo giocare sempre meglio. Anche queste, però, sono vittorie che fanno morale ed è sempre meglio correggere gli errori vincendo», conclude Podda.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)