Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCulturaFotografia › Street photography, giuria internazionale all´Aspa
S.O. 9 ottobre 2017
Street photography, giuria internazionale all´Aspa
Partecipano alla prima edizione del contest David Gibson, Massimo Mastrorillo, Gianluca Colla, Salvatore Matarazzo e Augusto Pieroni, già docente di storia della fotografia presso le università di Roma-Sapienza e della Tucsia


ALGHERO - Inizio con il botto per ASPA. Il contest fotografico on-line (in partnership con la Fujifilm) in programma dal primo di ottobre scorso fino al 15 febbraio 2018, precede l'ASPAwards - Alghero Street Photography Awards, prima edizione del “Festival Internazionale della Fotografia di Strada e d’Autore”, in programma ad Alghero dal 25 al 27 maggio 2018 [LEGGI].

Centinaia i contatti al sito e numerosi i fotografi che hanno già deciso di caricare le proprie fotografie. Scatti da sottoporre al giudizio di una giuria internazionale di elevata caratura, composta da David Gibson (celebre street photographer inglese, autore del best seller “Street Photography. Manuale del fotografo di strada”, membro del famoso collettivo londinese “In-Public”, menzionato nel libro “Street Photography now”, libro che celebra i maggiori street photographer del mondo), Massimo Mastrorillo (documentarista di fama internazionale, vincitore del World Press Photo e di altri prestigiosi premi internazionali), Gianluca Colla (membro dell’agenzia “National Geographic Creative, brand ambassador Fuji, che vanta varie pubblicazioni internazionali, tra cui National Geographic Magazine, Los Angel Times, New York Times e molte altre), Augusto Pieroni (storico e critico d’arte contemporanea, curatore e saggista, già docente di storia della fotografia presso le università di Roma-Sapienza e della Tucsia) e Salvatore Matarazzo (ritrattista di strada, membro del collettivo internazionale di street photography Full Frontal Flash).

Il contest, che si pone come obiettivo quello di diffondere e promuovere le opere realizzate da autori professionisti e nuovi talenti della fotografia, mette in palio quattromila euro di premi in denaro, mostre personali e borse di studio per partecipare ai vari workshop di approfondimento in programma durante il festival che si terrà in primavera nella città catalana di Alghero, in Sardegna. Quattro le categorie principali a cui fare riferimento per poter partecipare con i propri scatti: "Fotografia di viaggio", "Documentaria", "di strada" e "Ritratto di strada”, alle quali si aggiungono la categoria "Progetto e ricerca personale" a libera interpretazione e un "Tema speciale" dal titolo “Vita nuragica” che dovrà essere sviluppato interamente nel territorio della Sardegna. Per partecipare basta iscriversi al sito aspawards.com e seguire le procedure di caricamento delle fotografie.

Nella foto: Gianluca Colla e Augusto Pieroni
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)