Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSportBasket › Basket: trasferta campana per la Cagliari Academy
Red 7 ottobre 2017
Basket: trasferta campana per la Cagliari Academy


«Ci attende una gara difficile su un campo molto caldo», dichiara Riccardo Paolini, coach della Pasta Cellino, in vista dell'impegno esterno della sua formazione sul campo della Givova Scafati, nel match valido per la seconda giornata del campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro maschile
CAGLIARI - Il coach della Pasta Cellino Dinamo Academy Cagliari Riccardo Paolini ha incontrato la stampa in vista dell’impegno esterno della sua formazione sul campo della Givova Scafati, valido per la seconda giornata del campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro maschile. «Vorrei iniziare facendo un passo indietro e ringraziando il pubblico che sabato sera ci ha dato una spinta importante. Un altro ringraziamento doveroso va ai nostri sponsor e alla famiglia Cellino. Purtroppo nel basket gli sponsor non ricevono mai ciò che danno e spero che almeno la nostra prima vittoria li abbia resi più felici di aver investito nel basket cagliaritano».

«Domenica – ha continuato l’allenatore della compagine rossoblu – ci attende una partita molto difficile. L’entusiasmo che ci circonda ci fa davvero piacere, ma in settimana ho voluto tenere la mia squadra con i piedi per terra. Secondo me ora tutti ci aspetteranno con un pizzico di attenzione in più e ciò significa che dovremo avere ancora maggiore cattiveria, concentrazione mentale, preparazione fisica e tecnica per cercare di vincere le partite e continuare un campionato iniziato sicuramente bene. Abbiamo giocato solo un 30esimo della nostra stagione, abbiamo tante gare davanti a noi e la prossima è particolarmente difficile».

Ci descrive i suoi prossimi avversari?
«Scafati è una formazione completa in ogni ruolo e di Perdichizzi non credo nemmeno di dover citare bravura ed esperienza. Conosco da parecchi anni alcuni giocatori della Givova come Spizzichini, Ammannato e Crow, di cui ho grande stima. I campani hanno inoltre un’ottima coppia di americani: Sherrod è un lungo d’area che garantisce notevole presenza sia a livello offensivo sia difensivo mentre Myles è una guardia con tanti punti nelle mani. A questi si aggiungono i vari Rannuzzi e Romeo che hanno esperienza di questi campionati e Trapani che ha fatto davvero bene nel settore giovanile. Ci aspetta una sfida difficile su un campo caldissimo. So che anche a Scafati c’è molto entusiasmo per cui sono curioso di vedere quale sarà la risposta della mia squadra».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)