Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaViabilità › Troppi incidenti: Via Carrabuffas senso unico
Red 6 ottobre 2017
Troppi incidenti: Via Carrabuffas senso unico
In vigore le modifiche alla circolazione stradale nel tratto compreso tra Via Leonardo Da Vinci e Via Barraccu. Con l´ordinanza che istituisce il senso unico di marcia, l´Amministrazione comunale e la Polizia locale attuano una misura determinante per aumentare la sicurezza in quel tratto di strada. In programma, inoltre, altri interventi sulla viabilità nel quartiere di Sant´Agostino


ALGHERO - Da oggi (venerdì), in vigore le modifiche al traffico predisposte con l'istituzione del senso unico nel tratto di Via Carrabuffas compreso tra Via Leonardo Da Vinci e Via Barraccu. L'assessore comunale alla Viabilità Raimondo Cacciotto, con il dirigente Guido Calzia ed il servizio della Polizia locale, ha messo in atto la soluzione che consente di ridurre l'incidenza del traffico veicolare su un incrocio particolarmente critico in relazione al numero ed alla gravità degli incidenti verificatisi.

Il flusso veicolare in ingresso da Via Carrabuffas sarà deviato, all'altezza di Via Barraccu, verso Via Monte Dolla, per evitare la densità nell'incrocio con Via Leonardo Da Vinci. Oltre alla segnaletica verticale, come da ordinanza, la Società In House sta rifacendo tutta la segnaletica orizzontale della zona.

Un altro importante riordino del traffico è in programma anche, a breve, con la ridistribuzione complessiva della viabilità della parte del quartiere di Sant'Agostino compresa tra l'omonima via, Via Manzoni, Via Rockfeller e Via De Gasperi. L'intervento è condiviso con il Comitato di quartiere e che consentirà di aumentare la sicurezza, razionalizzare il traffico veicolare ed ottimizzare gli stalli per la sosta in tutta la zona.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)