Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCulturaCultura › Biblioteca di Sardegna: pubblicati i bandi
Red 28 settembre 2017
Biblioteca di Sardegna: pubblicati i bandi
Il Premio Bibliographica compie dieci anni. L´annuale concorso nazionale promosso dalla Biblioteca di Sardegna festeggia i primi due lustri di attività ed indice la nuova edizione del bando. In palio la pubblicazione in edizione a stampa monografica delle migliori tesi di laurea, specializzazione e dottorato di area archivistica, bibliografica e biblioteconomica di interesse nazionale o locale


CAGLIARI - Il Premio Bibliographica compie dieci anni. L'annuale concorso nazionale promosso dalla Biblioteca di Sardegna festeggia i primi due lustri di attività ed indice la nuova edizione del bando. In palio la pubblicazione in edizione a stampa monografica delle migliori tesi di laurea, specializzazione e dottorato di area archivistica, bibliografica e biblioteconomica di interesse nazionale o locale.

Il Bando è rivolto ai dottori autori di una tesi di laurea, specializzazione o dottorato discussa in data non anteriore all'anno accademico 2012-2013. La partecipazione è gratuita. Il termine per la presentazione delle domande è fissato a giovedì 30 novembre.

Tesi vincitrici delle scorse edizioni del Premio, selezionate tra le più recenti opere di studio e ricerca di giovani laureati e dottori di ricerca italiani, sono state segnalate dalla stampa quotidiana e periodica, presentate in ambiti istituzionali, adottate come testo di studio in ambito accademico e catalogate nelle maggiori biblioteche al mondo, dal Library of congress di Washington al British library di Londra. Pubblicato dalla Biblioteca di Sardegna anche per il bando per la quinta edizione del Premio Etnographica rivolto alle migliori tesi di laurea, specializzazione e dottorato di area etnografica e antropologica. Per ulteriori informazioni, si può andare sul sito internet della Biblioteca di Sardegna.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)