Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Claudio Carlini ad Alghero
Red 19 settembre 2017
Sabato 23 settembre, le sale della biblioteca comunale di San Michele ospiteranno la presentazione del libro “Quattro chiacchiere con Dio: un viaggio tra dubbi e certezze all’interno della nostra mente”, scritto dall´autore romano, trapiantato ad Olmedo
Libri: Claudio Carlini ad Alghero


ALGHERO - Domande senza risposta e conflitto fede e disperazione di fronte ad una tragedia. L'ultimo saggio di Claudio Carlini, dal titolo “Quattro chiacchiere con Dio”, pone quesiti importanti. Un confronto con se stessi, che per paura si cerca di evitare. Il nuovo libro dell'autore romano, trapiantato ad Olmedo, sarà presentato al pubblico sabato 23 settembre, ad Alghero. L'appuntamento è alle ore 18, nella sala conferenze della Biblioteca San Michele.

Dopo i saluti iniziali della responsabile della Biblioteca Gavina Fancello, interverranno l'autore e l'editore Mariano Settembri, della casa editrice Lampi di stampa. A seguire, la relazione di suor Vittoria Cambilargiu, delle pie sorelle educatrici di San Giovanni Evangelista. Ospiti della serata, il sindaco di Alghero Mario Bruno e la dirigente scolastica Marisa Castellini. Quattro chiacchiere con Dio è un viaggio che prende spunto da un episodio drammatico nella vita dell'autore, per affrontare le proprie paure più profonde ed i fantasmi ognuno di noi cerca di scacciare dalla mente.

«Non è stato facile scrivere questo libro, e tanto meno è stato poi semplice poterlo rileggere, ferite ancora non rimarginate sanguinano nella mia anima, senza che loro possano definitivamente chiudersi – spiega Carlini - Raccontare di una disgrazia non è certo una cosa edificante, ogni particolare aggiunge altro dolore al ricordo, ma dovevo fare una scelta: essere soggiogato dalla disperazione o lasciare che questa tempesta passasse». Questo saggio per l'autore rappresenta il punto di inizio di un percorso: «Ho provato a rispondere a quesiti che non ci siamo mai posti, e non perché io abbia poi avuto le risposte - aggiunge Claudio Carlini - ma solo perché farsi quelle domande diventa importante tanto quanto poterne avere soddisfazione, perché sono convinto, che solo guardandoci dentro, potremo risolvere ogni nostro rebus».
Commenti
14/12/2017
Domenica sera, la Libreria Cyrano di Alghero organizza un aperitivo con l´autore che, accompagnato da Giusy Piccone, racconterà il suo nuovo libro “Dolci, Sante e Marescialli”, appena pubblicato dalle edizioni Arkadia
© 2000-2017 Mediatica sas