Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Eccellenza: buona la prima per la Torres
Red 17 settembre 2017
Eccellenza: buona la prima per la Torres
Davanti al proprio pubblico, la compagine rossoblu conquista il suo primo successo nel massimo campionato regionale battendo per 2-0 la Kosmoto Monastir, grazie ale reti di Sarritzu e Lo Coco


SASSARI – Buona la prima per la Torres, che davanti al proprio pubblico conquista la sua prima vittoria nel campionato regionale di Eccellenza. Contro la Kosmoto Monastir, i rossoblù di mister Ivan Cirinà ci hanno messo un po’ a carburare, ma poi sono venuti fuori alla distanza, imponendosi per 2-0. Il gol che inaugura la stagione in campionato è di Stefano Sarritzu, chiude i conti nel finale Lo Coco.

Rossoblù schierati con una novità. Rientra dal primo minuto Fabio Cocco, reduce da infortunio. Ritmi bassi nella prima frazione. Prova Dioouf con qualche accelerata delle sue: al 14’, prima ruba palla e parte in profondità, ma sul suo assist Fideli è in fuorigioco. E’ lo stesso Fideli, schierato centralmente, a provare in più occasioni, anche in combinazione con Sarritzu, ma manca di precisione la Torres nell’ultimo passaggio. Gli ospiti si difendono con ordine e raramente rischiano. Solo nel finale di tempo i rossoblù ci provano con più intensità. Al 41’, la conclusione di Cocco dal limite è bella, ma la palla termina di poco a lato. Ci prova anche Fideli con un tiro sul palo lungo, con palla che sorvola l’incrocio. Nel recupero, Torres ancora pericolosa sugli sviluppi di un angolo, ma il risultato non si blocca.

Ripresa con prima novità: dentro l’ultimo arrivato Patta a rilevare Casu sull’esterno basso a destra. E’ la Kosmoto a farsi più propositiva nei primi minuti. Al 61’, Pinna deve parare su tiro ravvicinato di Suella. Cinque minuti dopo, dentro Lo Coco per Cocco. Poco dopo, Sarritzu sale in cattedra. Prima fa impazzire i suoi marcatori con dribbling ubriacanti e cross in area su cui non arrivano i rossoblu, poi trova il gol tanto atteso al 74’ su azione rocambolesca: Pinna rinvia lunghissimo per lui, palla che viene controllata dai difensori in attesa dell’uscita del portiere, ma Sarritzu ci va, cade e, da terra, riesce ad indirizzare nella porta rimasta sguarnita un pallone che si infila lentamente in gol. L’1-0 galvanizza la Torres sospinta dal tifo incessante del suo pubblico. Al 76’, ci può provare Diouf su servizio in area di Lo Coco, ma Mattana è bravo nell’opporsi con il corpo. Monastir che ci prova e, in qualche occasione, si trova in condizione di poter colpire, ma manca di lucidità sotto porta. Mister Cirinà inserisce nella ripresa anche Scioni (al rientro da infortunio), Palmisano e Borrielli. La Torres aumenta i giri. A quattro minuti dalla fine, arriva il secondo gol rossoblu, che chiude i conti. Sarritzu si guadagna un calcio di punizione, lo batte preciso sul primo palo dove ben appostato c’è Lo Coco: conclusione al volo sul palo lontano per il 2-0. Primi tre punti in cassaforte ed ora la Torres pensa alla prima trasferta, in programma domenica 24 settembre, sul campo del Ghilarza.

TORRES-KOSMOTO MONASTIR 2-0:
Torres: Pinna, Casu (1’st Patta), (39’st Borrielli) Spanu, Piga, Pitta, Caterisano, Sarritzu, Gancitano (10’st Scioni), Fideli (32’st Palmisano), Cocco (21’st Lo Coco), Diouf. All. Ivan Cirinà. A disp: Selva, Galante.
KOSMOTO MONASTIR: Mattana, Falchi (39’st Cossu), Brazzu (44’st Pandori), Melis (41’st Poddesu), Uccheddu, Usai, Achenza (35’st Anedda), Cardia, Suella (47’st Alberghina), Bodano, Atzori. Allenatore Cordeddu.
ARBITRO: Fichera di Milano.
RETI: 29’st Sarritzu, 41’st Lo Coco.

(Foto di Alessandro Sanna)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)