Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaMusei › Settembre, mese della vendemmia anche al museo
Red 9 settembre 2017
Settembre, mese della vendemmia anche al museo
Domani, dalle ore 9 alle 13, la Pinacoteca nazionale di Sassari ospiterà il percorso a tema intitolato “La rappresentazione dell´uva e del vino, sublime derivato, nei dipinti della collezione”


SASSARI - Settembre mese di vendemmia. Come è cambiata la produzione del vino nei secoli? Domani, domenica 10 settembre, dalle ore 9 alle 13, con l’apertura straordinaria delle sale espositive, la Pinacoteca nazionale di Sassari amplierà la sua offerta culturale proponendo un percorso a tema dal titolo “La rappresentazione dell'uva e del vino, sublime derivato, nei dipinti della collezione”. Per celebrare le attività legate alla raccolta ed alla lavorazione dell’uva, verranno esposte alcune schede illustrative che racconteranno il significato di questo frutto nei dipinti antichi della collezione permanente per far conoscere attraverso le opere esposte il modo in cui la produzione del vino si è evoluta nel corso del tempo.

Nella foto: La pigiatura dell'uva di Delitala
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)