Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: esordio casalingo per il Latte Dolce
Red 9 settembre 2017
Serie D: esordio casalingo per il Latte Dolce
«Vogliamo riscattare Nuoro, miglioriamo a vista d´occhio», dichiara l´allenatore biancoceleste Marco Sanna, presentando la sfida contro il Monterosi in programma domani pomeriggio


SASSARI – Esordio casalingo per il Latte Dolce, che domani, domenica 10 settembre, alle ore 15, ospiterà il Monterosi allo stadio Vanni Sanna di Sassari per il campionato nazionale di serie D. Settimana importante per il club biancoceleste, che ha visto aggiungere al parco sponsor la Gcg group immobiliare e Nuova Capolino. Poco meno di una settimana fa, al Franco Frogheri di Nuoro, un rigore di Meloni aveva condannato i sassaresi alla prima sconfitta stagionale: nessun dramma, la giusta rabbia per una sconfitta, la consapevolezza di poter fare meglio e via, di nuovo, lungo un'intensa settimana fatta di lavoro ed allenamenti.

Il tempo non è mai stato un alibi, ma l'amalgama si cementa con il tempo, così come la condizione fisica post preparazione. L'amichevole di Valledoria contro la locale Polisportiva (0-7 i risultato finale, grazie alle reti di Scanu, Bianchi, Virdis ed alle doppiette di Palmas e Contu) ha dato indicazioni positive a mister Marco Sanna, che però, come di consueto, ha mischiato le carte concedendo poche indicazioni in vista del match domenicale. Tornano a disposizione Ravot ed Usai, out per il match di Nuoro. il Monterosi di mister Ferazzoli dovrà rinunciare a Morbidelli.

E mister Sanna presenta il match di domani: «Lasciamo perdere il risultato di Valledoria, il punteggio non conta, ma la cosa più importante è che miglioriamo a vista d'occhio. Qualcuno dei ragazzi sta spingendo decisamente di più sull'acceleratore, e questo mi fa ben sperare. Il Monterosi ha pareggiato la prima in casa con il Flaminia, fortunatamente ho la buona abitudine di andare a vedere le gare degli avversari oltre a quelle della mia squadra e posso dire che loro sono un ottimo team, sono tutti forti non soltanto in attacco, ma anche in difesa e a centrocampo. Insomma, per batter questi signori dovremo essere sicuramente al meglio delle nostre potenzialità, e si stiamo arrivando. Dobbiamo assolutamente riscattare il risultato di domenica scorsa: a Nuoro, conto una Nuorese determinata e aggressiva, siamo noi ad aver giocato a calcio, con gli avversari a mettere in campo la loro strategia e a cercare di sfruttare i lanci lunghi. Il Sassari calcio Latte Dolce è squadra che vuole ottenere i risultati attraverso il gioco, che lavora cercando di ottenere il massimo ogni giorno. Dobbiamo riscattare il ko con la Nuorese, perché a pare mio è ingiusto. Voglio che i ragazzi arrivino il prima possibile al massimo della condizione fisica e mentale. Voglio che acquisiscano al più presto quella famosa rabbia agonistica e quella voglia di superare l'ostacolo che fa la differenza, e posso dire che i presupposti ci sono tutti, e sono buoni».

Nella foto: Marco Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)