Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLingue › Cuelda 2017: iscrizioni ai corsi gratuiti di catalano di Alghero
Red 31 agosto 2017
Cuelda 2017: iscrizioni ai corsi gratuiti di catalano di Alghero
Al via i corsi gratuiti di catalano di Alghero per insegnanti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. L’iniziativa è a cura dello Sportello linguistico regionale, in collaborazione con il Comune di Alghero e con la Generalitat de Catalunya


ALGHERO - L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione, nell’ambito delle attività relative allo Sportello linguistico regionale, in collaborazione con il Comune di Alghero e con la Generalitat de Catalunya, ha annunciato l'apertura delle iscrizioni ai corsi gratuiti di catalano di Alghero “Cuelda 2017-Curs ensenyants de llengua i didàctica del català de l’Alguer): corso introduttivo e corso di livello elementare.

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli insegnanti degli istituti scolastici di Alghero di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia, che non conoscano la lingua algherese (corso introduttivo) o agli insegnanti che abbiano una conoscenza minima (corso di livello elementare o che abbiano già frequentato i precedenti corsi Cuelda). Le lezioni riguarderanno la conoscenza orale e scritta del catalano di Alghero, nozioni di ortografia e grammatica, didattica delle lingue, metodologia di insegnamento del catalano di Alghero e metodologia Clil del catalano di Alghero, cenni di politica linguistica e legislazione delle lingue minoritarie con approfondimenti ed esperienze didattiche di altre minoranze linguistiche. I corsi, della durata di venti ore ciascuno, si terranno ad Alghero in sedi da definirsi, nel periodo ottobre-novembre 2017.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate via e-mail, entro le ore 12 di lunedì 25 settembre, all’indirizzo web pi.cultura.sarda@regione.sardegna.it. Ulteriori informazioni potranno essere richieste a Giuliana Portas, allo Sportello linguistico regionale, negli uffici del Comune di Alghero, in Via Sant’Anna 38 (telefono 079/9978821, e-mail gportas@regione.sardegna.it), o a Cristina Baiocchi: (070/6064544).
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)