Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoCulturaCinemaSff, è Bosa animation awards
Red 30 agosto 2017
Sff, è Bosa animation awards
Ritorna a Bosa l’unico concorso in Sardegna sul corto d’animazione. La sezione speciale “Bosa animation awards” si terrà da domani a sabato 2 settembre nel centro storico della cittadina sul Temo


BOSA – Ritorna nel cuore di Bosa l’unico concorso in Sardegna dedicato al corto d’animazione, uno tra i pochissimi presenti in Italia: è la terza edizione del Bosa animation awards, sezione speciale del Sardinia film festival che, da domani, giovedì 31 agosto a sabato 2 settembre, animerà il centro storico della cittadina sul Temo con le sue opere in prima visione regionale. Sono numerosi gli appuntamenti in calendario in Piazza del Carmine, con proiezioni delle opere finaliste provenienti da tutto il mondo, workshop di produzione animata per ragazzi, un’area dedicata al fumetto, masterclass e concerti.

L’iniziativa è organizzata dal Cineclub Sassari Ficc, in sinergia con l’Amministrazione comunale di Bosa ed in collaborazione con la Proloco “Melchiorre Melis”, i ristoratori, gli albergatori, i commercianti e numerosi volontari. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore comunale alla Cultura Alfonso Campus: «La rassegna è ormai entrata a pieno titolo a far parte degli appuntamenti culturali della città. In queste prime due edizioni abbiamo constatato ancora una volta che il genere cinematografico d’animazione non è dedicato solo ai bambini. Con le sue tecniche sempre più evolute riesce a toccare argomenti di pressante attualità e di delicata trattazione, mostrandoli da prospettive nuove e inusuali. Una realtà che spero sia utile non solo all’offerta turistica ma anche alla crescita culturale dei nostri concittadini».

Le proiezioni dei corti quest’anno si terranno nell’ex Convento del Carmelo, in Piazza del Carmine, con la possibilità di rivederli il pomeriggio seguente negli stessi locali. Anche quest’anno, ci sarà un laboratorio di animazione per i più piccoli a cura dell’animatrice Michela Anedda. «Il Bosa animation awards, già due anni fa ha rappresentato la prima occasione per il Sardinia film festival di mettersi a confronto con un pubblico internazionale – ha spiegato il direttore artistico Carlo Dessì – e questa affascinante cittadina riconosciuta tra le più belle d’Italia, è la cornice ideale per un Premio internazionale dell’animazione, con le sue case colorate che sembrano uscite da un libro di fiabe, la sua vivacità artistica e culturale, la sua tradizione di città regia e lo splendido castello dei Malaspina».
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)