Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportPescaCreuza de Ma vince l’International fishing cup
Red 27 agosto 2017
Creuza de Ma vince l’International fishing cup
Il team di Giuseppe Gattorna si aggiudica la seconda gara di pesca d’altura stagionale a Porto Rotondo


PORTO ROTONDO - Nuovo appuntamento con la pesca d’altura, per lo Yacht club Porto Rotondo. Mercoledì si è disputata la Porto Rotondo International fishing cup, organizzata in collaborazione con l’International sportfishing association di Francesco Perretta. Si è trattato della seconda gara stagionale dopo il The O’Game offshore trolling, in un calendario sportivo che sempre più associa le regate veliche a competizioni di pesca sportiva.

Dieci, i team che per l’intera giornata si sono sfidati in un campo di gara esteso per circa 25miglia al largo, lungo la direttrice che va dai Monaci a Punta Ottiolu. Un’autentica maratona, iniziata alle prime luci dell’alba e terminata all’imbrunire, in una giornata calda e poco ventilata. Dopo l’intenso vento da nord est ed il forte moto ondoso che aveva caratterizzato le giornate precedenti, il mare ha concesso infatti un momento di tregua e permesso agli equipaggi di spingersi al largo alla ricerca delle prede più ambite dell’altura, come i tonni, gli spada e le aguglie imperiali.

L’abilità e la fortuna hanno favorito l’imbarcazione ligure “Creuza de Ma”, capitanata da Giuseppe Gattorna. Durante il primo pomeriggio, il suo equipaggio ha messo a segno due strike, portando a casa due aguglie imperiali di circa 11chili l’una, che gli sono valse la vittoria a danno del team di Alessandro Iazzetti, dell’imbarcazione “Joker”, battuto solo per pochi punti di differenza. Terzo classificato “Relax” di Filippo Simoni, che ha guadagnato il terzo gradino del podio con la cattura ed il rilascio di due bellissimi tonni. Durante la premiazione, applausi anche per “Snap II”, capitanato da Riccardo Masciotta, premiato per l’equipaggio più giovane (composto da un 22enne, da un 21enne e da un 18enne). L’ambito Trofeo di Pesca sociale dello Yacht club Porto Rotondo è andato a Joker di Alessandro Iazzetti e Cesara Loria.

(Foto di Nanni Ono Ycpr)
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)