Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaCommercio › Campagna amica a lezione di marmellate
Red 24 agosto 2017
Campagna amica a lezione di marmellate
A lezione di marmellate e confetture con i prodotti del nord Sardegna. Sabato mattina, nei mercati Campagna amica, si imparano tecniche e dosaggi


SASSARI - I mercati Campagna amica del nord Sardegna dedicano la giornata di sabato 26 agosto alle confetture ed alle marmellate. Grazie alla competenza ed alla preparazione dei produttori del circuito Coldiretti, ai clienti del mercato ed alle persone interessate saranno spiegate le differenze tra questi due prodotti, spesso confusi, e le migliori tecniche per valorizzare i sapori del nostro territorio.

L’appuntamento nei mercati del Nord Sardegna inizia alle ore 10 e si svolge contemporaneamente all’Emiciclo Garibaldi a Sassari (dove il tutor d’eccezione sarà Carmen Atzori, dell’omonima azienda agricola), nel centro commerciale Luna e Sole (che avrà come insegnate Luigi Tanca dell’azienda agricola Sa Tanca) ed a Golfo Aranci (dove sarà Daniela Scarpellino, dell’azienda agricola Areste, a dialogare con i clienti). A margine della lezione su marmellate e confetture, i produttori spiegheranno anche come leggere un’etichetta e come decifrare al meglio tutte le indicazioni riportate al suo interno.

L’obiettivo è quello di guidare i consumatori verso un acquisto consapevole in tutele delle produzioni “Made in Italy” ed a chilometro zero. Gli appuntamenti di sabato saranno arricchiti anche da un laboratorio dedicato al miele ed all’apicoltura. La giornata si concluderà con una degustazione gratuita dei prodotti oggetto della lezione: marmellate, confetture e miele.
Commenti
24/4/2024
Entrano nel vivo una serie di azioni formative dedicate ad una più profonda conoscenza del mercato, delle sue dinamiche legate anche al funzionamento interno all’azienda: via ai corsi a Sassari e Arzachena di “Digital Marketing” e "Assistenza Tecnica alla Creazione e Crescita d’Impresa"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)