Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCulturaLibri › Cultura: Enrica Tesio a Santa Teresa
Red 18 agosto 2017
Cultura: Enrica Tesio a Santa Teresa
Domani sera, la presentazione del libro “La verità, vi spiego, sull’amore” della nota blogger e scrittrice torinese chiuderà l’edizione 2017 della rassegna letteraria “I monumenti incontrano la lettura” ideata dalla Cooltour Gallura


SANTA TERESA DI GALLURA - Enrica Tesio è uno dei casi letterari degli ultimi anni: alcuni anni fa ha iniziato a scrivere in un blog intitolato “Prima o poi l’amore arriva. E t’incula” ed in breve tempo ha saputo conquistare una platea di affezionati lettori, i quali hanno continuato a seguirla anche quando la copywriter torinese, nel 2015, ha deciso di esordire in editoria con il romanzo edito da Mondadori “La verità, vi spiego, sull’amore”. «Un titolo che è solo marketing – assicura l’autrice – dal momento che continuo a farmi le domande sbagliate». In ogni caso, titolo e romanzo sono piaciuti molto a tanti lettori e quest’anno la sua storia è diventata un film. Stesso titolo, diretto da Max Croci, interpretato da Carolina Crescentini, Edoardo Pesce e Ambra Angiolini.

In questi anni, la Tesio ha raccontato la sua storia innumerevoli volte, ma mai in Sardegna: conosce bene l’Isola da turista, ma deve ancora confrontarsi con il pubblico sardo in qualità di autrice. Domani, venerdì 18 agosto, alle ore 19, nel sito archeologico Lu Brandali di Santa Teresa di Gallura, ci sarà quindi la sua prima presentazione in Sardegna. L’incontro sarà moderato da Pinuccia Sechi ed è stato realizzato in collaborazione con l’associazione “Amici di Lucia”.

L’appuntamento di domani chiude l’edizione 2017 della rassegna letteraria “I monumenti incontrano la lettura”, ideata e curata dalla Cooltour Gallura, una cooperativa formata da Alessia Chisu, Stefania Simula ed Arianna Riva, che si occupa di gestire i siti archeologici di Santa Teresa di Gallura. La rassegna è stata organizzata in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna, il Comune di Aglientu, la Delphina Hotels & Resorts, Carlo Delfino editore, e con il patrocinio dei Comuni di Santa Teresa di Gallura ed Aggius. La manifestazione è iniziata a giugno con Flavio Soriga, a cui hanno poi fatto seguito le presentazioni dei libri di Franco Mannoni e Jean Marie Comiti, Liliana Scarparo e Giovanni Floris.

Nella foto: Enrica Tesio
Commenti
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)