Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Un´altra giovane freccia all´arco di mister Paba
Red 17 agosto 2017
Un´altra giovane freccia all´arco di mister Paba
«Ringrazio tutti per la fiducia concessa, non deluderò», dichiara Daniele Contu, nuovo acquisto biancoceleste


SASSARI - Sassari calcio Latte Dolce: Daniele Contu ha convinto staff e dirigenza. Il classe 1995, dopo due intense settimane di preparazione trascorse a lavorare sul sintetico di Latte Dolce agli ordini di mister Massimiliano Paba e del suo staff ha raggiunto il suo obiettivo: l'impegno paga, le qualità si mettono in mostra e l'esterno sud isolano è a tutti gli effetti un giocatore del Latte Dolce. Ancora un giocatore sardo (è nato a Carbonia), ancora giovane di belle speranze e con un piccolo, ma importante bagaglio d'esperienza sulle spalle. Un'operazione seguita con cura ed attenzione dal direttore generale e supervisore del mercato biancoceleste Adriano Fantoni, in sinergia con il direttore sportivo Andrea Colombino, per aggiungere un tassello utile ed importante al puzzle organico del team sassarese.

Hai scelto di essere un giocatore biancoceleste: perché?
«Ho scelto il Sassari calcio Latte Dolce, perché é una società seria che crede nei giovani e che negli ultimi anni ha sempre fatto bene».

Prime impressioni dopo le prime due settimane di preparazione?
«La squadra é molto forte, composta da giocatori importanti e uomini di assoluto valore. Il mister e lo staff sono persone preparatissime, mi hanno fatto un'ottima impressione e mi son trovato bene sin da subito. Ringrazio tutti per la fiducia a me concessa».

Ci racconti in breve la tua carriera calcistica?
«Ho giocato in Sardegna fino all'età di undici anni, poi sono stato preso dalla Fiorentina, dove ho svolto la trafila del Settore Giovanile fino agli Allievi. In seguito, ho militato per due anni nel Prato e a diciotto anni ho fatto un anno di serie D con il Fiesole Caldine. L'anno successivo ho giocato in Svizzera, nel team Ticino under 21 e successivamente, dopo una serie di problemi, ho deciso di tornare in Sardegna e giocare per il Carbonia che mi ha permesso di rimettermi in gioco».

Giocherai con tanti ragazzi giovani, per un mister che crede nei giovani in una società che scommette sui giovani: un commento a riguardo?
«Sono contento che una squadra così importante punti sui giovani, é sicuramente un pregio che non molte squadre possono vantare».

Che giocatore ti definiresti?
«Un esterno alto d'attacco, il mio gioco é incentrato sulla rapidità e la tecnica».

Obiettivi personali?
«Togliermi tante soddisfazioni ritagliandomi il mio spazio. Noi giovani possiamo imparare tanto dai giocatori più esperti».

Un messaggio al popolo biancoceleste?
«Io e la squadra daremo sempre il massimo per non deludere i nostri tifosi, con umiltà e sacrificio».

Nella foto: Fantoni, Contu e Colombino
Commenti
15:30
Domani i giallorossi proveranno a conquistare la terza vittoria consecutiva per proseguire la rincorsa al primo post: alle 15 al “Pino Cuccureddu” affronteranno il Bonorva


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)