Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaSicurezza › Barracelli ad Alghero: si riparte
Red 16 agosto 2017
Barracelli ad Alghero: si riparte
Dopo più di un anno d'inattività, riprende in città l´attività della Compagnia Barracellare. Controlli e sanzioni in pineta a Maria Pia per l'abbandono indiscriminato di rifiuti


ALGHERO - Dopo un lungo periodo d'inattività, riavviati in questi giorni, grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale ed alla determinazione dell'assessore all'Ambiente Raniero Selva, i servizi di polizia locale ed antincendio svolti dai Barracelli di Alghero. Rimessi a nuovo tutti i mezzi e veicoli in dotazione del corpo con l'adozione delle livree distintive e superati da parte del personale in attività gli adempimenti specifici per operatori di polizia locale, antincendio e protezione civile.

Una squadra di antincendio e protezione civile, equipaggiata con i più moderni dispositivi di protezione individuale, potrà così aggiungersi alle altre forze presenti sul campo per la lotta agli incendi. Mentre particolare attenzione sarà da subito riservata alle attività di prevenzione e repressione del gettito incontrollato di rifiuti in parchi ed aree verdi, al campeggio abusivo, alla sosta all'interno delle aree boscate e lungo i litorali.

Entro settembre, sarà attivata la nuova struttura organizzativa del corpo, con reparti operativi che potranno garantire, anche grazie a specifici corsi di formazione di polizia giudiziaria, la piena operatività con servizi di polizia e controllo del territorio adeguati alla realtà algherese. È risultato fondamentale per il riavvio delle operazioni ed il superamento di alcuni aspetti tecnici inerenti la ripresa dei servizi il supporto del Sindacato autonomo barracelli.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)