Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaIncendi › Antincendi: cinque roghi nell´Isola
Red 9 agosto 2017
Antincendi: cinque roghi nell´Isola
Nella giornata di oggi, sono stati cinque gli incendi che hanno richiesto il ricorso ai mezzi di spegnimento aereo. Ancora attivi a Belvì ed a Seui


CAGLIARI - Dopo la giornata senza eventi di ieri (martedì), sono cinque gli incendi odierni su cui il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. Ancora in corso gli eventi di Belvì e Seui, che saranno presidiati tutta la notte dal personale del Corpo forestale e di Forestas. Domani mattina, giovedì 10 agosto, i mezzi aerei riprenderanno ad operare alle prime luci del giorno.

Impegnativo il fronte del fuoco nei boschi di latifoglie di Belvì, ancora in corso, dove finora hanno operato due elicotteri regionali, il Super Puma, un Canadair, mentre a terra lottano le squadre della Forestale e dei volontari. Interventi ancora in corso anche per le formazioni di conifere e latifoglie a Seui, con in volo tre elicotteri regionali, il Super Puma (poi spostato a Belvì), un elicottero dell’Esercito e sul campo il personale del Corpo forestale.

Questa mattina, a Nughedu San Nicolò, sono stati interessati dalle fiamme i pascoli arborati e cespugliati, domate grazie ad un elicottero ed alle squadre della Forestale. Colpito anche Osilo, in aree agricole di Punta de Ferranda. Hanno operato tre elicotteri della flotta regionale ed un canadair. A terra, il personale del Corpo forestale. Un elicottero è entrato in azione, coadiuvato a terra dalla Forestale e dai volontari di Protezione civile, a Maracalagonis, sui pascoli di Riu Suergiu Mannu.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)