Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaIncendi › Incendi: giovedì, codice rosso in Gallura
Red 9 agosto 2017
La Direzione generale della Protezione civile ha reso noto il bollettino di previsione di pericolo incendio per la giornata di domani. Preallarme con previsione di pericolo estremo anche nell´estremo sud dell´Isola
Incendi: giovedì, codice rosso in Gallura


ALGHERO - Allarme incendi. Domani, giovedì 9 agosto, sarà codice rosso in Gallura e nell'estremo sud dell'Isola. La Direzione generale della Protezione civile ha reso noto il bollettino di previsione di pericolo incendio per la giornata di domani.

Nelle due zone suddette, preallarme, con previsione di pericolo estremo. In questo caso, «le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, si propaga rapidamente raggiungendo grandi dimensioni nonostante il concorso della forza aerea statale alla flotta aerea regionale». 

Codice arancione, con previsione di pericolo alto ed attenzione rinforzata, invece, nella costa ovest della Sardegna e nelle zone nord e sud. In pratica, «le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale».

Codice giallo, con previsione di pericolo medio, ma senza con attenzione, per il centro dell'Isola e la costa orientale della Sardegna. Di fatto, «le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se tempestivamente affrontato, può essere contrastato con il dispiegamento di forze ordinarie di terra eventualmente integrato dall'impiego di mezzi aerei “leggeri” della Regione».
Commenti
20/8/2017
Quattro gli incendi su cui oggi (domenica) il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale
19/8/2017
Stavolta l’incendio ha interessato una Mercedes station wagon parcheggiata in via Rossini, nel quartiere Monte Agellu a pochi passi dall’abitazione del proprietario, un impiegato di 53 anni.
19/8/2017
Il rogo, domato nel giro di un´ora, ha interessato la macchia mediterranea nelle vicinanze del Villaggio dei Gigli e ha richiesto l´intervento di un elicottero regionale
© 2000-2017 Mediatica sas