Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Enrico Panai ad Alghero
Red 9 agosto 2017
Libri: Enrico Panai ad Alghero
Domani sera, nello spazio all´aperto della Libreria Cyrano, Elias Vacca e Gianfranco Sias presenteranno l´innovativo “Skip! L’arte di evitare i progetti”


ALGHERO – Domani, giovedì 10 agosto, alle ore 21.30, nello spazio all'aperto della Libreria Cyrano di Alghero, Elias Vacca e Gianfranco Sias presenteranno “Skip! L’arte di evitare i progetti”, l'innovativo libro di Enrico Panai. Tutti noi abbiamo percepito, almeno una volta, che al lavoro qualcosa non funzionava. E per correggere questa sensazione abbiamo fatto un progetto.

In effetti, “progettiamo” ogni volta che vogliamo cambiare qualcosa. Incredibilmente però i progetti, anche se possono sembrare riusciti dal punto di vista formale, non sempre risolvono i problemi, ma anzi di frequente ne aggiungono di nuovi. Allora la sensazione che qualcosa non funzioni si ripresenta e noi ricominciamo a fare progetti, entrando in un circolo vizioso. In pratica, progettiamo molto per cambiare poco. L’evoluzione del mondo ci impone, però, un cambiamento profondo.

Oggi non possiamo più permetterci di sprecare tempo e risorse irragionevolmente; dobbiamo evitare di insabbiare le nostre organizzazioni con progetti inutili e ritrovare lo spazio per essere creativi e per capire cos’è veramente necessario. In “Skip! L’arte di evitare i progetti”, Panai affronta il problema alla radice, aprendo la via ad una innovativa ecologia del progetto. Grazie ad un approccio multidisciplinare, alle scoperte scientifiche e ai tanti esempi della vita comune, l’autore arriva a proporre lo Skip! come la parola d’ordine da usare per evitare i progetti inutili. Prima che sia troppo tardi.
Commenti
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)