Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloConcerti › Enjoy Parade ritorna a Porto Ferro
Red 8 agosto 2017
Enjoy Parade ritorna a Porto Ferro
Giunge all´ottava edizione il festival musicale isolano organizzato da Area Mito e da Il Baretto di Porto Ferro, con il patrocinio del Comune di Sassari


SASSARI - Giunge all'ottava edizione Enjoy Parade, il festival musicale isolano che si svolgerà come nelle precedenti edizioni a Porto Ferro, organizzato da Area Mito e da Il Baretto di Porto Ferro, con il patrocinio del Comune di Sassari. I giorni principali della manifestazione saranno venerdì 11 e sabato 12 agosto (con una coda finale martedì 15). La novità di quest'anno è che la location non sarà più la pineta, ma la spiaggia, in modo da sfruttare ancora di più la bellezza naturale offerta dalla baia di Porto Ferro. Per il resto, si conferma la formula “storica” del festival, con i palchi divisi per generi musicali.

Assai ricca e varia la proposta del Palco Rock, che sarà situato a fianco al Baretto. Si inizierà sia venerdì, sia sabato, con un live acustico, che farà da apripista al resto delle band. Dopo i concerti di Beeside e Raffaele Puglia spazio dunque a quattordici gruppi divisi in due giorni. Tra i tanti, spiccano i Black Beat Movement da Milano, con il loro mix di sonorità black, soul e hip hop, ed il garage a tinte psichedeliche dei Maniaxxx da Torino. Assieme a loro, altri nomi isolani: il post rock dei Lazybones Flame Kids, i De Grinpipol con il loro nuovo disco “Elephants”, Raikinas, Vilma, Titan Amber, Enola bit, Jack's Bone, Egon, Blackboard, Handoo, Synthetic trees ed infine, le selezioni musicali di m@nsun e Dj Bonga.

Molti i nomi di richiamo anche nella zona techno. Producer da anni attivi sulla scena come D Lewis (dj resident della serata romana Diabolika) e Dj Emix, o figure storiche della techno hardcore come Lancinhouse. Altro nomi di rilievo sono quelli di Andy The Core (per la prima volta in Sardegna) e The Sickiest Squad (tra i nomi principali della scena frenchcore). Oltre a loro Astral tribe, Acid bass, Pixel, Himoteck, Gdj, Urais is dead, Insane, Raigatek, Crocking duo, Leason e Inside. A completare il quadro, anche la zona hip hop con Kombaktbeatz, Dottor Jekyll, Emme Thi, Simon Eiz, Grenade, Neshone , Ranisound, Vogan, Carta, KdFcrew e Bestflowmuzik. Pure quest'anno, presente la zona reggae dove si alterneranno Dennis Capra, Mountain top, Shakalaka, Thunder of jah army, Rockersclan, Natural Jahova e Realoveution hi fly.

Enjoy Parade 2017 non sarà solo musica: la Bonga surf school proporrà nei due giorni principali del festival “Surf and music”, attività sportive e surfistiche fin dalla mattina, arricchite da sottofondo musicale. Un ottimo modo per passare la giornata al mare prima che inizi il programma principale. Contestualmente, il Baretto ospiterà Sardomuto (nome d'arte dell'artista Andrea D'Ascanio), che realizzerà dal vivo l'installazione “Animal farm”, con le opere che saranno esposte sulla staccionata del chiosco.

Nella foto: Black beat movement
Commenti
18:27
Angelina Mango, la vincitrice del Festival di Sanremo 2024, si esibirà il 17 Luglio all’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero. Palco più ricco con Tedua. Biglietti già disponibili sui principali circuiti
27/3/2024
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)