Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaSolidarietà › Donazione ai terremotati: Wheeler a Preci
M.P. 7 agosto 2017
Donazione ai terremotati: Wheeler a Preci
A Preci (Umbria) l´amministrazione turritana ha devoluto 3.500 euro, ricavati grazie all´Amatriciana della solidarietà


PORTO TORRES - Il primo cittadino di Porto Torres Sean Wheeler ha fatto visita a Preci (Umbria) venerdì 4 agosto per incontrare il sindaco della cittadina umbra, colpita in più occasioni da devastanti scosse sismiche. Il primo cittadino ha voluto portare personalmente i saluti dell'amministrazione comunale al sindaco Pietro Bellini.

Proprio a Preci, infatti, l'amministrazione turritana ha devoluto 3.500 euro, ricavati grazie all'Amatriciana della solidarietà. L'iniziativa si era svolta il 18 settembre del 2016 durante la manifestazione “Pedalando a Porto Torres” ed era stata ripetuta domenica 2 ottobre, in corso Vittorio Emanuele.

«Da quelle due giornate abbiamo ricavato 3.500 euro – dichiara il sindaco Wheeler – che abbiamo destinato al Comune di Preci. Proprio in questo piccolo paese, i nostri agenti della Polizia locale hanno prestato servizio durante i concitati giorni del terremoto».

«Ho avuto un piacevolissimo incontro con il sindaco Bellini – prosegue il primo cittadino – ho potuto vedere con i miei occhi la devastazione del sisma. La sede del Comune è pericolante e la sala consiliare è crollata; ovviamente la parte storica della cittadina è ancora transennata. Ho potuto apprezzare il coraggio e la forza di tutti gli abitanti, e in particolare dell'amministrazione comunale e del sindaco Bellini. Sono tutti al lavoro per ricostruire Preci».
27/3/2024
La giornata di oggi è inserita in un calendario fisso di donazioni da parte del personale del Comando: un modo per dare un contributo concreto e tangibile e allo stesso tempo sensibilizzare la popolazione sulla grave carenza di sangue


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)