Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaRegione › Piano imprese: via al click day
Red 7 agosto 2017
Piano imprese: via al click day
Il Piano regionale vale 44milioni di euro. «Con procedure più semplici e rapide, andiamo incontro alle richieste di chi investe», dichiara l´assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci


CAGLIARI - Sono fissati per oggi (lunedì), alle ore 10 ed alle 12, i due click day all’interno del Piano Imprese da 44milioni di euro della Regione autonoma della Sardegna. Il primo click è riservato ai bandi T2 per le imprese già operative (con tagli da 200mila a 800mila euro), il cui stanziamento viene raddoppiato e portato da 10 a 20milioni per far fronte alle numerose richieste previste. Il secondo click è per i bandi T1 e T2 nuove imprese (con investimenti da 15mila a 500mila euro).

Per agevolare le imprese interessate, tutto il percorso fino al click day è stato pianificato e scandito da passaggi ben definiti. L’avviso relativo ai nuovi bandi era stato pubblicato il primo giugno. Il 22 giugno è stata aperta la piattaforma dove si possono continuare a caricare le domande ed avviare tutte le procedure. Una volta completata la domanda, l'imprenditore riceve un codice: oggi, dovrà soltanto caricare quel codice ricevuto durante la fase preliminare nella quale è stata esaurita l’intera parte procedurale.

«In questo modo, con la procedura a sportello chiesta un po' da tutte le associazioni di categoria, viene garantita la velocizzazione e la semplificazione delle pratiche - dichiara l’assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci - Voglio poi ricordare che questo non sarà l’unico click day: le imprese che non saranno pronte per domani avranno comunque la possibilità di accedere ai finanziamenti nei bandi successivi. Da parte della Giunta l’attenzione è il sostegno al mondo imprenditoriale è massima e continuerà a esserlo».

Nella foto: l'assessore regionale Raffaele Paci
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)