Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloCinema › Cdtm 2017: ultimi sbarchi urbani ad Alghero
Red 7 agosto 2017
Cdtm 2017: ultimi sbarchi urbani ad Alghero
Tutto pronto per l´approdo a Capo Caccia di “Cinema delle terre del mare–Rassegna per cinefili in movimento”. Oggi l´Umanitaria ospita Stella Pulpo, Manu Gerosa e Silvia Avallone


ALGHERO - Prima di approdare definitivamente a Capo Caccia, “Cinema delle terre del mare–Rassegna per cinefili in movimento” attracca in città per far salire a bordo Stella Pulpo e Manu Gerosa. La prima, autentica star del web grazie al suo blog “Memorie di una vagina”, oggi (lunedì), alle ore 10.30, presenterà da Cyrano il suo libro “Fai uno squillo quando arrivi”, edito da Rizzoli. La chiacchierata nel dehor all’aperto della libreria di Via Vittorio Emanuele con Nadia Rondello sancisce la collaborazione tra la Società Umanitaria Alghero ed il festival letterario “Dall’altra parte del mare”. Al centro del dialogo senza schemi fissi, il romanzo di Pulpo, una sorta di revival che racconta i sentimenti prima della rivoluzione digitale.

Alle 18, il terzo ed ultimo appuntamento con la sezione “Indie” è frutto della collaborazione con la Sardegna film commission. Nella sala conferenze de Lo Quarter, sarà proiettato “Between sisters”, di Gerosa. Prodotto tra Italia, Belgio e Qatar, nel 2015, il film ha per protagonista Ornella Boldrini, che interverrà insieme al regista. È la storia di due sorelle, Ornella e Teresa, che hanno passato la vita prendendosi cura l’una dell’altra. Teresa non riesce ad accettare lo scorrere del tempo, con una memoria che piano piano si affievolisce. Prima che sia troppo tardi, vuole fare chiarezza su un doloroso segreto che custodisce fin dall’infanzia e che potrebbe cambiare il loro legame.

Sempre grazie alla partnership con la Sardegna film commission, Manu Gerosa sarà protagonista anche dell’ultimo appuntamento di “Breakfast on Pluto”. Domani, martedì 8 agosto, alle ore 10.30, al RistoFever di Largo San Francesco, il regista animerà “Saving memories”, un dialogo-intervista con Alessandra Sento. Trasferitosi in Spagna nel 2001, Gerosa comincia a lavorare come regista e montatore di programmi televisivi. Nel 2006, torna in Italia e si occupa di pubblicità, documentari e serie tv. Nel 2010, realizza il suo primo documentario: “Kamenge Northern Quarters”. Nel 2015, firma il suo primo lungometraggio documentario, Between Sisters. All’ora dell’aperitivo, Cinema delle terre del mare sbarca a Capo Caccia, suo approdo ideale e fisico. La scena del Sunset Boulevard, oggi, alle 20, è tutta di Silvia Avallone. Al Beach bar Archimete di Tramariglio, sarà presentato il suo “Da dove la vita è perfetta”, per le Edizioni Rizzoli. Sonia Borsato dialogherà con l’autrice. L’appuntamento rientra tra la ricca programmazione in anteprima di Dall’altra parte del mare.

Per la programmazione serale, il Parco naturale regionale di Porto Conte apre il giardino di Casa Gioiosa. Alle ore 22, sarà proiettato “Captain Fantastic”, film statunitense del 2016. Il film, che sarà trasmesso in versione originale in inglese con sottotitoli in italiano, è girato e sceneggiato da Matt Ross. Tra gli interpreti, Viggo Mortensen, Frank Langella, Missi Pyle, Erin Moriarty, George MacKay, Ann Dowd e Samantha Isler. La fotografia è di Stéphane Fontaine, le musiche di Alex Somers ed il montaggio di Joseph Kring. Ben, un uomo dal libero pensiero e padre di sei figli, ha deciso di vivere nel cuore delle foreste del Nord America, nello Stato di Washington. Una tragedia costringe la bizzarra famiglia a lasciare il suo paradiso e ad imbarcarsi in un viaggio attraverso il Paese. Le idee anticonformiste di Ben dovranno confrontarsi con il mondo reale. «Ben ha abbandonato il mondo esterno e qualsiasi ambizione personale per dedicare la sua vita a essere il miglior padre possibile», spiega Ross. Quello che fa è folle, oppure follemente bellissimo?

Nella foto: Stella Pulpo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)