Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaIncendi › Antincendi: tre roghi nell´Isola
Red 4 agosto 2017
Antincendi: tre roghi nell´Isola
Oggi, sono tre gli incendi che hanno avuto neccessità del ricorso dei mezzi di spegnimento aereo. In chiusura la riaccensione registratasi a Santu Lussurgiu


CAGLIARI - Tre gli incendi, oggi (venerdì) in Sardegna, su cui il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. Due le riaccensioni, una a Gonnosfanadiga ed una a Santu Lussurgiu.

Nel centro del Montiferru, sono ora in chiusura le operazioni di spegnimento. A Santu Lussurgiu, per l'incendio che ha colpito il pascolo cespugliato di Funtana Pisanu, sono stati impiegati tre elicotteri regionali ed il Super Puma, oltre un Canadair della flotta nazionale. Da terra hanno operato le squadre di Forestale, Forestas, Vigili del Fuoco ed associazioni di Protezione civile.

A Gonnosfanadiga, sono intervenuti un elicottero regionale ed il personale di Corpo forestale, Forestas ed associazioni di Protezione civile. In mattinata, due elicotteri regionali e le squadre di Forestale e Forestas hanno operato a Bolotona per le fiamme che hanno interessato il pascolo alberato e cespugliato della località Santus Elighes.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)