Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroEconomiaEnogastronomia › Campagna Amica in movida vacanziera
Red 4 agosto 2017
Ad agosto, in programma una serie di iniziative che esalteranno i palati dei vacanzieri. In ferie il mercato coperto dell’Exmè, oggi (venerdì) si parte con gli aperitivi estivi
Campagna Amica in movida vacanziera


NUORO - Ad agosto, Campagna Amica Nuoro Ogliastra veste l’abito da sera con una serie di iniziative che esalteranno i palati dei vacanzieri. In ferie il mercato coperto dell’Exmè, (che riprenderà regolarmente il doppio appuntamento settimanale il martedì ed il sabato mattina dal 19 agosto), oggi (venerdì) si parte con gli aperitivi estivi. A partire dalla ore 19.30, in collaborazione con l’Exmè ed il ristorante Nobel 26 (che si fregia del marchio Campagna Amica nel piatto, cioè propone nel suo menù piatti a chilometro zero), contemporaneamente al concerto degli A + F, ci sarà l’Apericasu con Fiore sardo di Olzai, pecorino semistagionato di Ovodda, provolette di Orotelli e creme di formaggio offerti rispettivamente dal caseificio Monte Nieddu di Bruno Falconi, dal caseificio artigianale di Alessandro Marongiu, dal minicaseificio Managos di Vittoria Baragliu e dal caseificio di Antonio Cossu.

«Il mercato coperto di Campagna amica di Nuoro si adegua alla movida vacanziera per questo per circa quindici giorni - spiega il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra – chiuderà, anche se i nostri produttori non andranno in ferie visto che saremo presenti in diverse iniziative notturne e nel mercato estivo de La Caletta il venerdì». L’iniziativa, in collaborazione con il ristorante Nobel 26, sarà replicato il giorno di Ferragosto con un doppio aperitivo, la mattina e la sera, a base sempre di formaggi e vino del territorio.

In programma una cena/degustazione anche a Calaginepro, ad Orosei, nel ristorante 125 Calaginepro. Mentre continua l’appuntamento fisso il giovedì sera a Tortolì, all’interno delle notti bianche, ed il venerdì mattina a La Caletta. «Campagna Amica collabora con le attività del territorio per promuovere e valorizzare le eccellenze dei nostri produttori – conclude il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu - Lo stiamo già facendo con successo a Tortolì e La Caletta e ora le implementeremo puntando soprattutto su iniziative notturne sia a Nuoro che nelle località turistiche».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas