Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPesca › Fondi Feamp, sportello ad Alghero
Red 1 agosto 2017
Fondi Feamp, sportello ad Alghero
L’Assessorato comunale allo Sviluppo economico e quello all’Ambiente attivano un punto di assistenza per tutti gli operatori della pesca costiera di Alghero per il perfezionamento delle domande sulle misure Feamp 2014-2020 con scadenza venerdì 8 settembre


ALGHERO - L’Assessorato comunale allo Sviluppo economico e quello all’Ambiente attivano un punto di assistenza per tutti gli operatori della pesca costiera di Alghero per il perfezionamento delle domande sulle misure Feamp 2014-2020 con scadenza venerdì 8 settembre. Gli operatori del settore pesca registrano grosse difficoltà per l’aumentata complessità ed interazione dei diversi aspetti burocratici amministrativi per la compilazione delle domande sui bandi Feamp.

Le misure messa a bando mirano a promuovere una pesca competitiva e sostenibile sotto il profilo ambientale, favorire l’attuazione della politica comune della pesca, promuovere uno sviluppo territoriale equilibrato, e tutte le novità riguardanti il settore della pesca artigianale; La necessita di adeguarsi ad un mercato sempre più difficile, con politiche commerciali spesso deboli, sono solo alcune delle tematiche che obbligano le imprese a rapidi cambiamenti nelle strategie produttive, commerciali ed organizzative.

«Per tale motivo - dichiarano gli assessori Ornella Piras e Raniero Selva - coinvolgendo l’Area marina protetta Capo Caccia Isola Piana si è resa necessaria l’attivazione di un punto di assistenza per tutti gli operatori della pesca in coordinamento con alcuni Enti di riferimento del settore pesca della Regione autonoma della Sardegna. Siamo riusciti a recuperare i ritardi legati ad alcuni intoppi burocratici, e possiamo iniziare con le attività, lavoreremo insieme ai pescatori algheresi per cercare di migliorare il comparto della pesca e favorire l’occupazione».

Lo sportello si rivolge agli utenti della pesca artigianale che intendono cogliere l’occasione data dal Feamp, il fondo per la politica marittima e della pesca dell'Unione europea per il periodo 2014-2020 ed è la continuazione di quello che è stato il Fondo europeo pesca nel ciclo di programmazione 2007-2013. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’InfoAlghero, telefonando al numero 079/979054 o inviando una e-mail all'indirizzo web infoalghero@comune.alghero.ss.it.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)