Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaAnziani › Casa Martiri Turritani: 100 candeline per Pasqua Murgia
M.P. 31 luglio 2017
Giornata importante per la nonnina Pasqua Murgia, la signora ospite da qualche tempo della Comunità alloggio Martiri Turritani di Porto Torres ha festeggiato, infatti, il traguardo dei cento anni.
Casa Martiri Turritani: 100 candeline per Pasqua Murgia


PORTO TORRES - Gli auguri le sono arrivati non solo da familiari e amici ma anche dal sindaco Sean Wheeler. Giornata importante per la nonnina Pasqua Murgia, la signora ospite da qualche tempo della Comunità alloggio Martiri Turritani di Porto Torres ha festeggiato, infatti, il traguardo dei cento anni.

Il sindaco ha voluto portare personalmente i suoi auguri donando alla festeggiata un mazzo di fiori e un bigliettino. “Con tutto il cuore sono qui ad esprimerle i più sinceri auguri per un felice compleanno e complimentarmi per il traguardo raggiunto nella sua vita”. I numerosi parenti, insieme al personale e ad altri ospiti della Comunità alloggio di via Arborea, hanno organizzato una piccola festa per celebrare il secolo di vita della signora che ha soffiato cento candeline.

Originaria di Nulvi, la signora Murgia vive a Porto Torres da qualche anno. Tre figli e tanti nipoti e pronipoti, Pasqua Murgia si è intrattenuta qualche minuto con il primo cittadino, al quale si è rivolta parlando in limba. La signora ha poi avuto un momento di commozione quando ha ricordato la perdita del quarto figlio, avvenuta recentemente e a cui rivolge ogni giorno un pensiero.
Commenti
21/9/2018 video
Dopo qualche mese di trambusto, i 74 anziani ospiti del Centro Residenziale trovano pace e tranquillità nella nuova struttura di Fertilia, più funzionale e adeguata negli spazi rispetto al vecchio immobile di Viale della Resistenza. Rimangono importanti migliorie da realizzare ma sull´operato dell´Amministrazione nella gestione dell´emergenza giunge perfino il plauso convinto dei sindacati di categoria. Mercoledì intanto mons. Mauro Maria Morfino ha visitato l´ostello e benedetto la struttura. Con lui il sindaco mario Bruno, molti esponenti di Giunta e Consiglio e le massime autorità militari locali. Le immagini
21/9/2018
Così i consiglieri di Alghero Emiliano Piras, Maria Grazia Salaris, Nunzio Camerada, Maurizio Pirisi, Michele Pais, Monica Pulina e Donatella Marino, tutti d'opposizione, dopo aver effettuato nella giornata di giovedì un sopralluogo nella struttura di Fertilia
© 2000-2018 Mediatica sas