Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBaseball › Baseball: Yellow Team campione Under 15
Red 28 luglio 2017
Baseball: Yellow Team campione Under 15
Mercoledì, la compagine sassarese ha conquistato il titolo regionale sbancando per 2-12 il campo dell´Iglesias


SASSARI – Mercoledì, i ragazzi della Yellow Team Sassari si sono presentati ad Iglesias per la finale regionale valevole per il titolo Under 15 di baseball. 2-12 il risultato, che non lascia dubbi sulla supremazia della compagine turritana. Al termine della regular season, i giovani atleti guidati dal manager Antonio Filosa e dai coach Marco Meloni, Giorgio Scurosu, Gianfilippo Morittu, hanno vinto il titolo provinciale, che permetteva l’accesso alla finale regionale.

«Ci siamo difesi bene con l’Under 12 arrivando secondi - afferma il presidente Emilio Sonnu - un po' meno con l’Under 18 e la serie C, ma se contiamo che il 75percento dei nostri atleti sono sotto i diciotto anni, parecchi alle prime armi, si capisce che stiamo investendo risorse umane ed economiche in quello che noi abbiamo chiamato “il nostro piano triennale". Abbiamo un trend di iscritti unico nel nostro sport in Sardegna, siamo l’unica società che ha schierato tutte le giovanili schierabili da regolamento e, per l’anno prossimo, porteremo le nostre squadre da quattro a sei, con il nuovo innesto del softball».

La vittoria dell’Under 15 arriva dopo tre anni di assenza dai vertici regionali. Infatti, l’ultimo titolo risaliva al 2014, con la squadra Ragazzi. Patron Sonnu conclude ringraziando tutto il suo staff, senza il quale non avrebbe potuto guidare la Yellow Team verso questo traguardo. Lo stesso ha scritto sui social: «ora andremo in Italia, nel cContinente, come lo chiamiamo noi sardi. Li siamo pronti per confrontarci con realtà del baseball molto ostiche. Venderemo cara la pelle, abbiamo ragazzi in gamba che non mollano mai. Tre nostri atleti saranno impegnati dal primo al 7 agosto a Parma e Sala Baganza, in prestito alla franchigia del Parma baseball, che partecipa al prestigioso torneo di Sala. Due giorni con i big del Parma dell’Italian baseball league, in allenamenti intensivi per crescere e vedere nuove realtà poi, a Sala Baganza, in uno dei più duri tornei italiani».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)