Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaEconomia › Zone economiche speciali: incontro a Sassari
Red 28 luglio 2017
Zone economiche speciali: incontro a Sassari
Questa sera, la Sala Angioy del Palazzo della Provincia, a Sassari, ospiterà l´incontro “Zone economiche speciali, area di crisi e bonifiche per la ripartenza del territorio”


SASSARI – Oggi (venerdì), alle ore 18.30, nella Sala Angioy del Palazzo della Provincia di Sassari, è in programma “Zone economiche speciali, area di crisi e bonifiche per la ripartenza del territorio”, dibattito organizzato dall’associazione SardegnaEuropa, durante il quale si approfondiranno con il pubblico e la stampa le questioni relative alle misure di fiscalità di vantaggio che potranno, coerentemente con la normativa vigente, supportare la Sardegna nell'attuazione di un progetto di sviluppo serio ed approfondire le specificità del territorio sassarese per la sua ripartenza economica e sostenibile. Il dibattito attuale in materia di sviluppo economico regionale offre molteplici spunti di riflessioni, come ad esempio le Zone economiche speciali, oggetto del recente Decreto sul Mezzogiorno approvato dal Governo nazionale.

Più in generale, ci si interrogherà sul contributo che l'autonomia tributaria della Sardegna, in relazione con le nuove norme nazionali ed europee, potrà offrire al rafforzamento della competitività del tessuto produttivo ed alla creazione di nuove imprese e con esse di nuovo lavoro. L’iniziativa verrà introdotta dai saluti del sindaco di Sassari Nicola Sanna e del presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau.

Previste le partecipazioni dei relatori Francesco Sanna (deputato del Partito Democratico), Maria Grazia Piras (assessore regionale dell’Industria), Aldo Berlinguer (docente ordinario di Diritto civile comparato all’Università degli studi di Cagliari) e Silvio Lai (senatore del Pd). Inoltre, parteciperanno al dibattito Giovanna Sanna, Luigi Lotto, Pasquale Taula, Pierluigi Pinna, Luca Velluto, Gianfranco Murtinu e Giovanni Tavera. Concluderà, l’onorevole Renato Soru.

Nella foto: Renato Soru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)