Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaLavoro › Licenziamento illegittimo: Garau riassunto dal 1 settembre
M.P. 26 luglio 2017
Licenziamento illegittimo: Garau riassunto dal 1 settembre
Marcello Garau, ex dirigente del settore Ambiente riprenderà servizio nel comune di Porto Torres dal 1 settembre prossimo


PORTO TORRES - La Corte d’appello di Cagliari gli aveva dato ragione dichiarando illegittimo il licenziamento senza preavviso deciso nel 2010 durante l’amministrazione del sindaco Scarpa. Marcello Garau, ex dirigente del settore Ambiente riprenderà servizio nel comune di Porto Torres dal 1 settembre prossimo. Per lui è stato disposto dall’ultima sentenza pronunciata il 23 marzo scorso dalla sezione Lavoro della Corte d'appello di Cagliari, il risarcimento danno.

Oltre a recuperare la stessa posizione lavorativa dovrà incassare le mancate retribuzioni degli ultimi sette anni. «Una cifra corrispondente a 678,218mila euro, con una dilazione di pagamento in due anni, di cui una parte entro il 30 settembre 2017 - spiega il vicesindaco Marcello Zirulia - e una seconda entro il 30 settembre del prossimo anno, alla condizione di ottenere una liquidazione in acconto pari a 60mila euro entro il 25 luglio».

Somme concordate con lo stesso Marcello Garau e accolte dall’amministrazione comunale con ricostruzione della posizione previdenziale di circa 178mila euro. Il tutto inserito nella proposta di deliberazione che riconosce un debito fuori bilancio, approvata all’unanimità in Consiglio comunale con una integrazione prevista dal dirigente dell’Area Personale, Flavio Cuccureddu riferita alla possibilità da parte dell’amministrazione «di riservarsi ogni azione giuridica e legale intrapresa a garanzia degli interessi dell’ente comunale».

Pertanto è stato inserito nella delibera un punto in cui il Comune si riserva la possibilità di proporre appello in Cassazione contro la sentenza emessa a favore di Garau. “Dato atto che il riconoscimento del debito fuori bilancio avviene in mera esecuzione della Corte d’appello di Cagliari senza acquiescenza alcuna da parte dell’amministrazione - si legge nell’integrazione - la quale si riserva di impugnare la stessa con la Corte di cassazione e con riserva di ripetere le somme pagate nel caso di esito del giudizio favorevole per il comune».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)