Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaSoccorsi › Catamarano incagliato alla Bramassa
Red 25 luglio 2017
Catamarano incagliato alla Bramassa
Attorno alle ore 4.50, i militari della Guardia costiera di Alghero sono intervenuti per recuperare un francese a bordo di un 15metri che, finito sugli scogli, stava imbarcando acqua a causa di una falla al di sopra della linea di galleggiamento


ALGHERO - Nottata impegnativa per gli uomini della Guardia costiera di Alghero, sotto il coordinamento del direttore marittimo del Nord Sardegna, capitano di Vascello Maurizio Trogu. Intorno alle ore 4.50, la Sala operativa dell’Ufficio Circondariale marittimo di Alghero riceveva una richiesta di soccorso da parte del conduttore di un catamarano che, finito sugli scogli, stava imbarcando acqua a causa di una falla al di sopra della linea di galleggiamento.

Nelle successive comunicazioni, i militari riuscivano a risalire alla situazione emergenziale in atto: il catamarano, di circa 15metri e con una persona a bordo di nazionalità francese, a causa del forte vento di maestrale presente nella baia di Porto Conte, arava con la catena dell’ancora e successivamente finiva sugli scogli in località La Bramassa.

Veniva immediatamente disposta l’uscita della motovedetta Sar Cp871, che intercettava l’imbarcazione e, una volta provveduto al disincaglio, si occupava di metterla in sicurezza in attesa dell’arrivo sul posto dell’unità di una ditta specializzata nelle operazioni di recupero. Constatata la buona salute del comandante dell’unità ed accertata l’assenza di inquinamento ed ulteriori danni strutturali allo scafo, l’unità veniva rimorchiata, con la costante assistenza della motovedetta, fino al porto di Alghero, per procedere all’alaggio in un cantiere nautico locale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)