Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaIncendi › Mezza Sardegna in fiamme: paura a Olbia
M.V. 16 luglio 2017
Mezza Sardegna in fiamme: paura a Olbia
A Poltu Quatu l“incendio ha minacciato l“abitato fino all“intervento dell“elicottero della Base di Limbara. Fiamme anche a Quartu, Orune, Tonara e Alą dei sardi


SASSARI - Diversi roghi, di limitata importanza, hanno impegnato la macchina dell'Antincendio regionale dal primo pomeriggio. Un solo incendio č ancora attivo, a Padria, in localitą Nuragh Longu: sul posto stanno intervenendo due Canadair e tre elicotteri decollati dalle basi di Bosa, Fenosu e Anela. Alle 16,41 si č alzato in volo anche il Super puma.

Gli altri interventi hanno riguardato l'area del Molentargius sul versante di Quartu Sant'Elena, dove č intervenuto l'elicottero del servizio regionale antincendio della Base di Villasalto; Poltu Quatu, a Olbia, dove l'incendio ha minacciato l'abitato fino all'intervento dell'elicottero della Base di Limbara. A Orune le fiamme sono scoppiate nella localitą di Curralai e per domarle č servito il mezzo aereo della Base di Farcana.

Incendi anche a Tonara (in localitą S'Appisorgia), mentre altri mezzi aerei hanno effettuato le operazioni di bonifica ad Ala' dei Sardi e a Villagrande. Hanno partecipato alla lotta attiva le squadre a terra del Corpo forestale, le squadre di Forestas, i volontari della Protezione civile, i Barracelli e i Vigili del fuoco.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)