Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaPoliticaForza Nuova attacca sede Dem. Porto Torres: autorità informate
Mariangela Pala 16 luglio 2017
Forza Nuova attacca sede Dem
Porto Torres: autorità informate
Attacco alla sede del circolo cittadino del Partito democratico a Porto Torres da un gruppo di militanti di Forza Nuova impegnati in tutta Italia. Solidarietà del senatore Silvio Lai. La foto


PORTO TORRES - «Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al Circolo del Partito democratico di Porto Torres uno dei 150 in tutta Italia ad esser stato attaccato da un’azione di un gruppo della destra fascista». Il senatore Silvio Lai interviene sull’ attacco intimidatorio messo in atto da un gruppo di militanti di Forza Nuova impegnati in tutta Italia nell'affissione di cartelli contro le sedi del Pd riportanti il messaggio: "Venduti: a Soros, De Benedetti e ad ogni nemico della Patria".

L'iniziativa che si è svolta simbolicamente anche in Sardegna, ha preso di mira il circolo Pd di Porto Torres. «La nostra azione - spiega Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova – esprime senza mezzi termini la ferma condanna dell’operato del principale partito di governo, colpevole di aver compiuto passi avanti determinanti nella consegna dell’Italia a quei poteri forti che travalicano gli interessi del nostro popolo. Gli ultimi capitoli della saga dell'accoglienza lo hanno ampiamente dimostrato: l'intento di destabilizzare l’Italia, messo in atto da personaggi come Soros, trova proprio in questo Pd - e nel suo primo tesserato De Benedetti, vero Soros italiano, ma con residenza svizzera - il primo attore protagonista, grazie al supporto costante che il suo governo dà alle navi "negriere" gestite dalle Ong. Per tale motivo, paradossalmente, il messaggio europeo di non voler cedere all'ormai nota richiesta italiana di una maggiore ed esclusiva accoglienza, andrebbe cavalcato proprio dalle forze rivoluzionarie anti-sistema, come Forza Nuova.».

Il blitz contro il circolo cittadino di via Azuni del Pd denunciato presso i Carabinieri è stato condannato duramente dal senatore Lai. «Ho ritenuto giusto informare le autorità - ha aggiunto l'esponente Pd - perché credo che minacce e iniziative di questo tipo non debbano essere sottovalutate, soprattutto in un momento di difficoltà come questo nel quale il delicato tema dell’accoglienza rischia di venir utilizzato da questi gruppi per alimentare un clima di odio e contrapposizione». Infine l’invito del senatore Lai a proseguire nell’azione politica secondo regole democratiche. «Ai compagni e gli amici di Porto Torres dico di non indietreggiare dalla importante attività che stanno svolgendo per rappresentare la libertà è il pensiero democratico in questo difficile territorio».
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)