Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCronacaDisservizi › Fonni: erogazione idrica a singhiozzo
Red 14 luglio 2017
Fonni: erogazione idrica a singhiozzo
Le sorgenti sono a secco a causa della siccità, quindi, Abbanoa ha deciso tre chiusure notturne consecutive dell´erogazione idrica. Dopo quella di ieri, seconda chiusura oggi e la terza sabato 15 luglio


FONNI - Serbatoi di accumulo con livelli troppo bassi per la diminuzione di risorsa in arrivo dalle sorgenti montane. E’ questa la causa dei razionamenti che ieri, oggi e domani, sabato 15 luglio, riguarderanno Fonni. Come noto, a causa della siccità, è stato riscontrata una drastica riduzione delle portate d’acqua fornite dalla sorgenti di Fonni e distribuite nel centro abitato. Dai 19litri al secondo, si è passati ad appena 5litri, con un decremento di oltre il 70percento.

Una diminuzione rilevante, che unita all’aumento dei consumi dovuti alle alte temperature, costringe il Gestore ad avviare il piano di restrizioni temporaneo teso a garantire l’erogazione diurna con la pressione in rete necessaria per assicurare il servizio. E’ proprio per costituire adeguate scorte nei serbatoi che sono state programmate tre chiusure notturne dell’erogazione, dalle ore 20 alle 6, a partire da ieri notte e fino a sabato.

I tecnici di Abbanoa stanno comunque procedendo con un piano di interventi per garantire l’erogazione idrica e far fronte alla situazione di forte criticità. Infatti, sono in corso gli interventi di potenziamento dell’impianto di sollevamento, con l’installazione di ulteriori due pompe (già acquistate ed in fase di installazione) e relativi sistemi elettrici di comando, che consentiranno di aumentare l’approvvigionamento idrico di Fonni dall’acquedotto di Jann’e Ferru.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)